LEGO Star Wars 2 e Tropico 4 diventano ufficialmente retrocompatibili su Xbox One!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Non ci stuferemo mai di dirlo, ma la retrocompatibilità di Xbox One è una delle feature più belle della console di casa Microsoft. Grazie a questa funzione, molti giocatori possono sperimentare perle del passato senza per forza recuperare le vecchie console, ma giocandole direttamente sulla loro Xbox One. In più, i giochi retrocompatibili, su Xbox One X molte volte sembrano delle vere e proprio remastered, con un framerate più alto (o stabile) ed una grafica più pulita. Il catalogo di titoli retrocompatibili disponibili su One è a dir poco immenso e a quanto pare non smetterebbe di crescere.

Ufficialmente al già grosso catalogo, si unirebbero altri due titoli, abbastanza apprezzati dai fan nella scorsa generazione. Il primo ad entrare nella libreria Microsoft è LEGO Star Wars 2, il gioco dedicato alla trilogia originale di Star Wars, ricreato in salsa LEGO. Potrete giocare in co-op locale con un vostro amico e potrete prendere i panni di personaggi leggendari della saga come Luke Skywalker, Han Solo o Obi Wan Kenobi. Con questo secondo capitolo, la trilogia LEGO dedicata a Star Wars è ufficialmente completa.

Il secondo gioco ad entrare invece tra nel programma delle retrocompatibilità è il gestionale Tropico 4. In questo gioco impersonerete il dittatore di un’isola che dovrà creare un paradiso tropicale per i turisti (e non solo). Le radici del gioco riportano molto la mente a gestionali classici come SimCity o Theme Park. Quindi per chi cerca un buon gestionale su console, eccovi serviti. Ovviamente entrambi i giochi sono gratis per chi ne possiede una copia di essi ed invece per chi non ne è proprio in possesso, essi costano tra i 10 ed i 15 euro.

Voi cosa ne pensate di questi due nuovi titoli aggiunti al catalogo? Fatecelo sapere come sempre nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020