News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

L’anno scorso sono iniziate le voci secondo cui un vero e proprio remake del JRPG PS1  The Legend of Dragoon era in fase di sviluppo presso gli studi di Bluepoint Games. Non è stato annunciato nulla di ufficiale, ma nel frattempo alcuni fan hanno preso in mano la situazione, creando un diverso tipo di remake dell’iconico titolo.

Un  fan di The Legend of Dragoon di nome Flanvel ha creato un remake del gioco usando RPG Maker MV. A dirla tutta, è più un “de-make” in quanto utilizza uno stile grafico più vetusto rispetto a quello dell’originale PS1, ma è comunque un nuovo modo per i fan di provare il gioco. Una demo del  remake di The Legend of Dragoon è disponibile per coloro che supportano la pagina Patreon di Flanvel, anche se non è chiaro quanto il progetto sia ancora supportato. Al momento in cui scriviamo, la pagina Patreon è ancora attiva, ma sembra che la pagina Facebook sia stata chiusa.

Leggi anche:  Kingpin: Realoded annunciato per PC, PS4, Switch e Xbox one

I fan di hardcore  The Legend of Dragoon potrebbero benissimo voler dare un’occhiata al remake di Flanvel, in molti comunque stanno sperando in un vero remake sviluppato da Bluepoint Games. Bluepoint sta lavorando ad un progetto PS5 da qualche tempo, ma non è chiaro se si tratti del remake di The Legend of Dragoon, di quello di Demon’s Souls o qualcos’altro.

Per saperne di più probabilmente dovremo attendere l’evento di rivelazione di PS5. A tal proposito, si vocifera che Sony rivelerà PS5 in un evento speciale a febbraio, dove si prevede che metterà in mostra il design della nuova console e metterà in evidenza alcuni dei giochi in fase di sviluppo. Tuttavia Sony non ha ancora confermato ufficialmente nulla di tutto ciò, quindi i fan dovrebbero tenere sotto controllo le loro aspettative.

NerdPlanet consiglia...
Il videogame del momento in sconto cliccando QUI.

 

Altri articoli in News

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020