Le remastered di Age of Empires e Rise of Nation potrebbero arrivare su Xbox One!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se oggi, come punto di riferimento quando pensiamo al lato gaming di Microsoft, pensiamo subito al ramo Xbox, vi basta sapere che le sue radici in questo mondo, sono più profonde. Negli anni passati, Microsoft si consacrò su PC come uno dei publisher più amati di sempre, riuscendo a portare in vita perle come Age of Empires che cambiarono per sempre il panorama RTS. Grazie a questa ‘’innovazione’’ Microsoft non si fermò semplicemente ad AoE ed crearono sempre più I.P. da attribuire al genere RTS.

Tuttavia, quando si parla di Real Time Strategy (o di strategici in tempo reale in generale), è difficile che il discorso venga affiancato al di fuori dal ramo PC. Nelle scorse generazione abbiamo visto più e più volte l’intenzione di molti publisher a portare i propri strategici su console. Il risultato fu abbastanza mediocre, ma Microsoft, riuscì comunque ad appropriasi del genere persino su console. Se già in questa generazione, abbiamo sperimentato RTS come i due Halo Wars, la casa di Redmond potrebbe non fermarsi solo a questa saga.

Stando a due utenti abbastanza attivi su Reddit e ResetEra, sembrerebbe che la saga di Age of Empires e quella di Rise of Nation dovrebbero arrivare al più presto anche sulla console di casa Microsoft. Entrambe le versioni dovrebbero essere le Definitive Edition offrendo quindi due remastered nuove di zecca. Ancora si tratta di un semplice rumor, ma essendo che in questi giorni avremmo l’evento XO18 di Microsoft, potremmo assistere magari, ad un annuncio ufficiale. Voi cosa ne pensate di questo presunto arrivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020