Sicuramente in questa generazione di console siamo stati testimoni di una marea di titoli horror. Certi più ambiziosi di altri, sono riusciti in qualche modo a “ricreare” il “feel” ormai perduto di questo tanto amato genere.

Tra le varie perle dedicate ad esso, sicuramente possiamo contare opere del calibro di Outlast, Alien: Isolation e Layers of Fear. Proprio quest’ultimo, visto il suo relativo successo, riceverà un seguito ufficiale durante il corso di quest’anno.
Stando ai creatori della saga, il gioco offrirà le stesse atmosfere del primo capitolo, con tinte ancora più cupe ed misteriose. L’avventura si dovrebbe aggirare sulle 9/10 ore di gioco in quale sperimenteremo ancora la “follia” del gioco.
Tuttavia, se speravate di poter buttarvi nell’avventura dei ragazzi di Gun Media sfruttando l’ibrida di casa Nintendo, purtroppo stiamo per darvi una brutta notizia.
Così come dichiarato da Ronnie Hobbs durante lo scorso PAX East, Layers of Fear 2 non riceverà una versione dedicata al Nintendo Switch. Non si sa però se il gioco sarà destinato a non arrivare neanche in futuro sull’ibrida della casa di Kyoto, ma la cosa certa è che esso non sarà disponibile su Switch al day one.

Tuttavia, delle versioni per Playstation 4 ed Xbox One vedranno effettivamente la luce insieme a quella PC durante il corso di quest’anno. Voi cosa ne pensate di questa situazione? Siete dispiaciuti di non poter sperimentare questo seguito su Nintendo Switch? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS