Tramite un tweet, Sony ha annunciato che il tanto atteso The Last Guardian riceverà un ennesimo rinvio. La data inizialmente prevista era il 25 Ottobre 2016, ora potremmo avere il gioco tra le mani (si spera) il 7 Dicembre.
Fumito Ueda e Sony Japan Studio sostengono infatti di avere bisogno di più tempo per rifinire al meglio alcuni aspetti del titolo e per consegnare ai giocatori un prodotto curatissimo sotto ogni aspetto. Sebbene il ritardo non sia eccessivo in quanto si tratti di poche settimane, è ovvio che infastidisca molti giocatori in quanto è un titolo è atteso dal 2007.
Ricordiamo infatti che il progetto è in lavorazione dal 2007 inizialmente sotto il nome di Project Trico. Inizialmente annunciato all‘E3 2009 e la cui uscita era prevista per la fine del 2011 come esclusiva Playstation 3. In seguito però si sono avute numerose complicanze e ritardi.
The Last Guardian è stato poi ufficialmente reintrodotto all’E3 2015, in cui è stata annunciata la sua pubblicazione per la fine del 2016 come esclusiva Playstation 4.
L’unica cosa che ci resta da fare è aspettare e sperare che tutta questa attesa ci permetta di avere un prodotto di qualità e all’altezza delle aspettative.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS