Konami smentisce il blocco volontario di P.T. attraverso un eventuale Update!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche giorno fa vi avevamo riportato una notizia particolare riguardante la tanto odiata Konami. Questa volta, la casa nipponica sembra aver fatto imbestialire di nuovo i fan. Questa volta però, il tutto è tornato a girare intorno alla famigerata demo di Silent Hills (meglio conosciuto come P.T.). Per chi non lo sapesse, Silent Hills doveva essere il sequel ufficiale della saga, prodotto da Hideo Kojima in collaborazione con Guillermo del Toro, cancellato poi in seguito per via dei litigi tra Kojima e Konami.

Tuttavia, le tracce del mancato capitolo, erano in parte rimaste sulle console di molti giocatori. Infatti la demo di P.T. rimase giocabile per tutti quelli che riuscirono a scaricarla senza averla mai cancellata dal proprio Hard Disk. Anche perché, in seguito ai litigi menzionati sopra, P.T. fu ufficialmente ritirata da PSN. Per anni gli utenti fortunati, hanno sfruttato il Playable Teaser di Kojima, ma ultimamente molti utenti riportarono uno specifico errore che impediva l’utilizzo di questa demo.

Come sempre, il pensiero portò quasi subito ad incolpare Konami, che secondo molti, avrebbe bloccato la demo con uno specifico Update. Tuttavia questa notizia non sembrerebbe vera e la smentita arriverebbe direttamente da Konami stessa che a quanto pare non avrebbe niente a che fare con l’errore. Stando alla compagnia nipponica, nessun update è stato rilasciato per impedire il funzionamento della demo. Quindi per questa volta, possiamo risparmiare gli insulti verso Konami e pensare che il tutto si tratta di un semplice errore (anche se ancora non giustificato). Voi invece siete ancora tra i fortunati possessori della demo di P.T? Fatecelo sapere come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020