Ultimo titolo sviluppato da Adult Swim (già autori di Desync e altri titoli stilisticamente interessanti), Kingsway è un RPG con forte impronta classica, in un mondo fantasy con guerrieri, maghi, castelli e draghi.
Per quanto possa sembrare un tuffo nel passato in quanto a tematiche, Kingsway ci catapulterà effettivamente indietro nel tempo con la sua interfaccia da sistema operativo anni ’90. Come potete vedere dal trailer d’annuncio, in cima a questo articolo, Kingsway adotta un sistema di finestre con diversi menu a disposizione e comandi più o meno a portata di click. Insomma, adotta tutto quello che rendeva Windows 95 un vero inferno.

La scelta dell’ambientazione e delle meccaniche di gioco sono quindi un consapevole rimando al passato, ingabbiato in un’interfaccia semplicemente unica e potenzialmente snervante. Con una quantità abnorme di finestre a schermo e con incontri casuali che possono far apparire pop up con i mostri in qualsiasi momento, Kingsway si prefigge l’obbiettivo di offrire un’esperienza di gioco semplicemente unica.
Adult Swim Games rilascerà Kingsway in data ancora imprecisata durante quest’estate. Il gioco è stato effettivamente sviluppato dal solo Andrew Morrish, responsabile di Go Home Dizzy e Tough Love Machine. Indipendentemente dalla riuscita o meno del gameplay di questo titolo, è innegabile che abbia uno stile inconfondibile e quel non so che di attraente.
Fonte: Adult Swim Games
Facebook
Twitter
YouTube
RSS