Kingdom Hearts: le copertine del Remastered nascondono un segreto

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 1 minuto

In una recente intervista di Dengeki PlayStation a Tetsuya Nomura, riportata poi dai colleghi di Dualshockers, il designer ha parlato a lungo riguardo ai prossimi capitoli di Kingdom Hearts in uscita, ovvero la versione HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts 3.

Nomura ha parlato di un misterioso messaggio segreto nascosto nelle copertine delle tre versioni remasterizzate del titolo:

Alcuni fan probabilmente lo avranno già notato: la cover di Kingdom Hearts 1.5 mostra Sora seduto, mentre in quella di Kingdom Hearts 2.5 è in piedi, infine in quella di Kingdom Hearts 2.8 è in movimento. Allineando le tre copertine, noterete che viene simulato anche lo scorrere del tempo, nella prima infatti il cielo è ritratto al tramonto, nella seconda in piena notte mentre nel 2.8 è ormai arrivata l’alba. I tre artwork nascondono un messaggio segreto su Kingdom Hearts 3, ma non posso dirvi altro.

Sicuramente si tratta di un dettaglio curioso, ma saremmo felici di sapere quale sia questo segreto così ben nascosto da non risaltare subito agli occhi.

Durante l’intervista Nomura ha anche affermato che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue verrà ottimizzato per PS4 Pro e supporterà i 4K. Si è inoltre scusato per il rinvio del titolo, fatto per “aggirare” la concorrenza di grandi titoli nell’intervallo natalizio.

Sul terzo capitolo è stato aggiunto poco o nulla, a parte la promessa che nuovi dettagli verranno resi disponibili con l’arrivo del nuovo anno, sebbene il lavoro sul terzo capitolo sia stato “rallentato” per dedicarsi alla versione 2.8 della saga.

Infine si è parlato anche del remake del settimo capitolo della saga di Final Fantasy, per il quale è stato confermato un profondo cambiamento del sistema di combattimento. Nomura, infine, ha affermato che il team sta facendo il possibile per poter portare al più presto il titolo sugli scaffali.

 

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020