Kingdom Hearts 3: Nomura svela qualche nuovo dettaglio

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 3 minuti

Finalmente possiamo possiamo riferirci a Kingdom Hearts 3 pensando al suo periodo di uscita: quando al D23 Expo è stato mostrato il nuovo trailer ambientato nel mondo di Toy Story e alla fine abbiamo letto 2018, il nostro cuore ha sobbalzato di gioia. Non vogliamo però emozionarci troppo e speriamo che il titolo non venga rimandato.

Intanto però scopriamo nuovi dettagli sul gameplay e sullo sviluppo di Kingdom Hearts 3 grazie a Tetsuya Nomura: il director non si è sbilanciato troppo però scopriamo cose interessanti. Nel nuovo filmato notiamo che il Keyblade potrà assumere varie forme e quindi il nostro Sora avrà diverse abilità speciali.

Innanzitutto, ogni Keyblade avrà una forma diversa in cui trasformarsi, e queste saranno diverse l’una dall’altraOgni Keyblade avrà almeno due diverse forme. Ad esempio, in Toy Story avete visto il martello gigante e la trivella. All’inizio del trailer, invece, Sora scocca delle frecce, e poi trasforma il Keyblade in un bazooka“. Queste trasformazioni avverranno per gradi e con la combinazione di attacchi e combo potremo passare da una all’altra forma del Keyblade.

In seguito Nomura parlato dell’interazione con l’ambiente di gioco che si rivelerà importante per spostarsi nelle diverse aree della mappa come vediamo accennato nel trailer dove Sora attraversa delle macerie saltando e arrampicandosi. Questa meccanica viene denominata “Athletic Flow” ed è qualcosa di nuovo per la serie con possibilità diverse per ogni mondo.

Inoltre scopriamo che i mondi di Kingdom Hearts 3 verranno pian piano svelati tutti prima dell’uscita e che alcuni potrebbero arrivare anche in seguito tramite DLC.

Parlando poi dello sviluppo del titolo e del lungo tempo impiegato, Tetsuya Nomura dichiara che è stata colpa del cambio di motore grafico dopo un anno dall’inizio dei lavori: “Molta gente parla del gioco facendo intendere che ‘Nomura sta impiegando troppo tempo a realizzarlo’, e ciò mi ferisce. È stata presa la decisione di utilizzare un motore grafico esterno, l’Unreal Engine 4. Abbiamo proceduto in tal senso, ma sfortunatamente abbiamo avuto bisogno di tempo per ricominciare i lavori da capo. Non è stato semplice, ma l’azienda si è trovata a dover fare quella scelta e per noi è stato inevitabile ripartire da capo.”

Infine, Nomura ha detto di essere fiducioso su questo progetto che è stato impegnativo ma il lavoro si è svolto con maggiore passione e divertimento rispetto a quanto fatto con lo sviluppo dei precedenti capitoli:  “Se riusciremo a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati, sono certo che il pubblico sarà completamente soddisfatto dal prodotto finale“.

Noi abbiamo fiducia che Square-Enix e il team di sviluppo di Nomura abbiano trattato bene una saga così tanto amata cercando di dare il massimo e provando a soddisfare richieste e aspettative dei fan. Inoltre se il tempo in più è servito a rendere il titolo migliore, noi non possiamo far altro che esserne felici. Voi cosa vi aspettate dall’attesissimo Kingdom Hearts 3? Quali mondi ancora non annunciati vorreste vedere? Fatecelo sapere e restate con noi per tutte le future novità!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020