Star Wars Jedi Fallen Order avrà un gameplay simile a Sekiro

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben saprete ormai, quando si va a parlare dell’industria videoludica, si tende ad analizzare ogni singolo ramo in possesso di quest’arte. Molte opere, nel corso di questi anni, hanno saputo plasmare a dovere un determinato genere, imponendosi così come capisaldi di esso. Risulta quindi abbastanza innegabile che, lungo questi anni, FromSoftware ha saputo dimostrare questa teoria, dando vita ad opere uniche come Dark Souls o Sekiro, che hanno saputo creare un genere quasi unico (quello dei soulslike). Proprio per questo motivo Respawn avrebbe deciso di imboccare la strada dei soulslike con il prossimo Jedi Fallen Order.

Leggi anche:  Gears 5: potrebbe avere una modalità Battle Royale

Presentato ufficialmente durante l’E3 del 2018, questo nuovo titolo dedicato all’universo Star Wars, riuscì fin da subito a stuzzicare la curiosità dei fan. Infatti, proprio per questo motivo, durante l’E3 2019, Electronic Arts decise di fare del gioco il vero MVP della propria “conferenza”. Durante gli scorsi mesi, sempre più spesso siamo venuti a conoscenza di dettagli importanti su quest’opera. Elementi di storytelling ci sono stati svelati, così come ci sono stati rivelati svariate meccaniche di gameplay.

Sappiamo già che questo Jedi Fallen Order seguirà una struttura ludica monto simile a quanto visto con i vari Metroid. Tuttavia, le particolarità del titolo (a livello di gameplay) non finirebbero qui, essendo che il titolo, a detto dei suoi creatori, prenderà moltissimi elementi anche dal recente Sekiro: Shadows Die Twice. In un’intervista per EDGE, il Lead Combat Designer Jason de Heras avrebbe affermato che Jedi Fallen Order offrirà un combat system praticamente identico all’opera From.

“Sinceramente ho trovato questo sistema di combattimento a dir poco ottimo ed appagante. La possibilità di sfruttare una barra della stamina, per coordinare al meglio le proprie azioni, mi sembra un’idea fantastico. Non si potrà andare alla alla cieca attaccando a caso o bloccando senza un criterio logico, perché se si proverà, l’intelligenza artificiale vi prenderà a schiaffoni. Questo sistema vi spingerà a migliorarvi ed a capire dove effettivamente state sbagliano. Quindi si, sotto il punto di vista del combat system, la nostra opera sarà molto simile a Sekiro!”

Leggi anche:  Sekiro: Shadows Die Twice, la Recensione - NO SPOILER

Dichiarazioni sicuramente interessanti che riusciranno a stuzzicare ancora di più i fan di questo titolo. Fateci sapere cosa ne pensate voi delle parole di Heras, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito. Vi ricordiamo che Star Wars: Jedi Fallen Order sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Novembre per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC!

NerdPlanet consiglia...
Prenota subito la tua copia di Star Wars Jedi Fallen Order! Clicca qui!

Altri articoli in News

activision

Activision: l’azienda si scaglia contro Reddit per i leak su COD

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
xbox

Xbox Series X: svelati alcuni dettagli sullo Smart Delivery

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
digimon

Digimon Survive: arrivano nuove info sul titolo JRPG

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
kojima productions

Kojima Productions: anche la casa delle idee di kojima salterà la GDC

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
rogue lords

Rogue Lords: arriva il nuovo titolo di Nacon co-sviluppato da Cyanide

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020

Rogue Lords annunciato dai creatori di Styx: Shards of Darkness

Fabrizio Giardina21 Febbraio 2020