CEO di Respawn Entertainment, Vince Zampella ha rivelato che Jedi Fallen Order avrebbe potuto essere ritardato. I commenti provengono da una conversazione nel backstage dopo che lo studio ha vinto “Adventure Game of the Year” ai DICE Awards 2020 che si sono svolti il 13 febbraio 2020. Riferito da USgamer, Vince Zampella ammette che si sono svolte conversazioni sul ritardo del titolo. “Sì, è stata una conversazione che abbiamo avuto e abbiamo deciso che volevamo il gioco là fuori, volevamo farlo uscire, sai, essere fuori per le vacanze”, ha spiegato, “È un gioco che si adatta davvero a quel lasso di tempo. ”

Il calendario è senza dubbio un riferimento ai numerosi prodotti a tema Star Wars arrivati lo scorso anno durante le festività natalizie. Jedi Fallen Order è stato lanciato a novembre 2019, lo stesso mese in cui abbiamo visto Disney + arrivare negli Stati Uniti. Il servizio di streaming offerto, The Mandalorian, lanciato anche a novembre. A dicembre abbiamo visto Star Wars: The Rise of Skywalker nelle sale cinematografiche, oltre a vedere Fortnite di Epic Games prendere in giro una clip dal film pre-lancio all’interno del gioco stesso.
Il direttore del gioco di Respawn Entertainment, Stig Asmussen ha anche risposto dicendo: “Penso che siamo in una situazione [in cui] stiamo provando a costruire un gioco per diversi sistemi e volevamo fissare un appuntamento, ovviamente”, dice, “[Tutti] lo guardiamo e sinceramente ci sentiamo come se potessimo, se avessimo avuto un po ‘più di tempo, sarebbe stato meglio. Ma allo stesso tempo, potremmo giocarci. È stato bello e ci siamo sentiti come se ai fan piacesse. ”

Abbiamo esaminato Jedi Fallen Order e abbiamo toccato i bug e i problemi con le clip incluse per una maggiore ilarità. Nonostante i bug, prima del lancio, EA aveva previsto il titolo per la consegna di 6-8 milioni di copie entro marzo 2020. Invece, 10 milioni di copie del gioco sono state spedite prima ancora che marzo fosse in vista. Zampella dice a USgamer quali sono le prospettive per Jedi Fallen Order. “La prossima è una celebrazione di questa vittoria“.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS