Jade Empire – Electronic Arts avrebbe registrato nuovamente il marchio

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Vedere tornare vecchie glorie, ormai in queste generazione è stata una prasi. Siamo stati veramente contenti di certi ritorni ed abbiamo apprezzato tantissimo il lavoro che le software house hanno messo dentro questi progetti. Quasi tutte le compagnie, in questa ottava generazione videoludica, hanno provato a puntare sull’effetto nostalgia.

L’unica che in qualche modo, è sempre rimasta ‘’distante’’ da questo ‘’ambito’’ stranamente sarebbe Electronic Arts. Ironicamente, la compagnia americana, in questa generazione ha sempre provato a lanciare titoli nuovi di zecca (o comunque nuovi per i standard delle console attuali), senza ricadere troppo nella moda dei Remake e Remastered (Burnout Paradise tuttavia potrebbe essere un’eccezione).

Ma a quanto sembrerebbe, in questi giorni, Electronic Arts avrebbe intenzione di riportare in vita una saga abbastanza amata tra i nostalgici, ovvero quella di Jade Empire. Per chi non sapesse cosa fosse Jade Empire, vi basta sapere che dietro questo titolo ci furono niente meno che i Bioware (Mass Effect ed Anthem).

Il gioco fu originariamente rilasciato soltanto per Xbox, per poi in seguito venire portato (con qualche anno di ritardo) anche su PC. Fu uno dei titoli Bioware più amati dai fan ed uno dei primi titoli ad offrire il classico sistema di scelte morali, che diventò famoso nei futuri titoli della casa americana.

Quindi con queste premesse dietro, sicuramente vi farà piacere sapere che, Electronic Arts, proprio in questi giorni avrebbe rinnovato il marchio della famosa (ma nello stesso tempo dimenticata) saga Jade Empire. Tuttavia, non sappiamo esattamente cosa si celerebbe dietro questo rinnovo improvviso.

Sappiamo che tra pochissimo il nuovo titolo Bioware (ovvero Anthem) uscirà sul mercato, quindi lasciando possibilmente Bioware ‘’libera’’. Un possibile Jade Empire 2 quindi, risulterebbe abbastanza plausibile, specialmente dopo questa mossa di EA. Voi cosa ne pensate di questo ‘’evento’’? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020