Il Signore degli Anelli, un MMO sviluppato da Amazon è in fase di sviluppo

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

La branchia di Amazon dedicata allo sviluppo di videogames, Amazon Game Studios, ha rivelato che sta collaborando allo sviluppo di un nuovo MMO free-to-play basato sulla trilogia de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien.

Quelli tra voi che godono di una certa memoria ferrea, ricorderanno certamente che si parlò di questo gioco online multiplayer free-to-play già l’anno scorso.

Ai tempi, la software house losangelina Athlon Games – una filiale della casa editrice cinese Leyou Technologies, proprietaria dello sviluppatore di Warframe, Digital Extremes, e di Splash Damage – rivelò che era al lavoro sul gioco basato sulla famosa trilogia e che stava collaborando con un misterioso team di sviluppo che ora sappiamo essere Amazon Game Studios.

Gli eventi narrati nel nuovo gioco si collocheranno cronologicamente prima rispetto alla trilogia del Signore degli Anelli ed il titolo è stato precedentemente descritto come una “esperienza AAA” con “ambientazioni, personaggi e creature mai viste prima”.

Il progetto è nato, secondo Leyou Technologies, grazie al rinnovato interesse del pubblico nei confronti dell’IP di The Lord of the Rings, passione che si è riaccesa anche per merito della prossima serie televisiva del Signore degli Anelli da $ 1 miliardo di dollari, prevista per l’anno prossimo.

Visti i nomi coinvolti, è lecito avere discrete aspettative nei confronti di questo nuovo MMO originale. Amazon Game Studios, infatti,  conta al suo interno diversi sviluppatori veterani del settore che in passato hanno lavorato a titoli del calibro di Destiny, System Shock 2 e World of Warcraft

Il gioco di Athlon e Amazon Game Studios sul Il Signore degli Anelli dovrebbe essere lanciato su PC e console, in una data non ancora precisata.

Fan dell’opera di Tolkien a rapporto dunque! Attendete questo MMO sul Signore degli Anelli? Amazon e Athlon sfrutteranno a dovere la licenza? Soltanto il tempo potrà darci le risposte che tanto cerchiamo…

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020