Il prossimo gioco del creatore di A Way Out avrà un budget maggiore

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando si parla di EA, per la maggior parte del tempo si pensa a giochi come FIFA e lo scandalo avvenuto con Battlefront II. Fortunatamente, qualche volta riesce anche a sorprendere, e grazie a titoli come Unravel, che ha ricevuto anche di recente un sequel, e A Way Out sta pian piano stupendo tutti coloro che non ci avrebbero scommesso più una lira.

E a proposito di A Way OutJosef Fares ed il suo studio di sviluppo, gli Hazelight, sono riusciti a superare le aspettative di EA, riuscendo a vendere nelle due settimane di lancio, la bellezza di 1 milione di copie. Un risultato che ha superato di ben quattro volte le aspettative.

 

Pubblico, critica e quanto pare anche EA stessa, sono rimasti molto soddisfatti dai risultati. Grazie a ciò, la compagnia stessa, tramite il CEO Patrick Söderlund ha dichiarato durante l’E3 di quest’anno, che daranno al team un budget ancor più elevato per il prossimo titolo.

Ecco di seguito le dichiarazioni: “Abbiamo voluto finanziare e credere ad A Way Out, grazie all’idea di gioco cooperativo. Ci son piaciute molto le idee dietro al progetto, e sopratutto Josef Fares. A tantissime persone è piaciuto il loro titolo, e questo dimostra la buon riuscita anche del nostro programma, EA Originals, che permette a titoli come questo di esistere. Il loro prossimo titolo, sarà molto più grande, con budget maggiore, e molto più ambizioso”.

Ottime notizie per tutti coloro che hanno apprezzato A Way Out. Noi speriamo che il loro prossimo titolo sia sempre un co-op, dato che con il loro primo progetto, hanno riportato in auge una feature spesso dimenticata dagli sviluppatori.

Vi ricordiamo inoltre che il titolo è uscito per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows al prezzo di lancio di 29,99€.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020