News

Il nuovo gioco di Alien, Alien Blackout è un gioco mobile

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato annunciato ufficialmente, nella giornata odierna, Alien Blackout, un nuovo capitolo della leggendaria serie di Alien che inizialmente si credeva fosse il sequel di Alien: Isolation.

Il gioco ci metterà ancora una volta nei panni di Amanda Ripley, già apparsa in Alien: Isolation. Ancora una volta ci toccherà fuggire dalle grinfie dello Xenomorfo, anche se stavolta non saremo soli, ma in compagnia del nostro equipaggio. 

Il nostro compito sarà infatti quello di portare al sicuro i nostri compagni attraverso un percorso scelto da noi. Il gioco conterrà diverse scelte, toccherà a noi decidere chi salvare e chi sacrificare. Con una trama in continuo mutamento in base alle nostre scelte.

Ecco la descrizione del sito ufficiale del gioco mobile:

“. Cerca di rimanere in vita mentre sei intrappolato a bordo della stazione spaziale Weyland-Yutani che porta al suo interno un mortale Xenomorfo che insegue instancabilmente te e l’equipaggio. Supera in astuzia il cacciatore perfetto facendo scelte pericolose. I giocatori devono fare affidamento sui controlli danneggiati della stazione spaziale o rischiare di sacrificare i membri dell’equipaggio per evitare contatti mortali, alterando in modo permanente l’esito del gioco.”

  • Usa una mappa olografica che mostra l’intera stazione spaziale, controlla le telecamere e cerca di rimanere nascosta insieme al tuo equipaggio attraverso sette livelli.
  • Un nuovissimo capitolo del franchise di Alien.
  • Un’esperienza in pieno stile Alien coinvolgente e perfettamente progettata per i giochi mobili.
  • Ogni decisione può portare a una conclusione diversa. I giocatori possono testare diverse strategie per sopravvivere allo Xenomorfo e raggiungere la vittoria.

Alien: Blackout è attualmente in sviluppo per iOS e Android .

Insomma, sicuramente non il gioco che si stava aspettando, ma potrebbe comunque essere un buon titolo da spulciare in attesa di un nuovo capitolo ufficiale per console. 

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020