Il director di Elden Ring rivela il proprio libro di George R.R. Martin preferito

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciato ufficialmente durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019Elden Ring è l’imminente progetto di From Software e rappresenta una storica collaborazione tra il  creatore di Dark Souls,  Hidetaka Miyazaki, e George RR Martin, autore della serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (Il Trono di Spade, per intenderci)Miyazaki ha palesato più volte la sua ammirazione per i lavori di Martin e, recentemente, il presidente di From Software ha anche rivelato il titolo del suo romanzo preferito di George RR Martin.

Intervistato da Xbox Wire, Miyazaki ha confessato di amare Cronache del ghiaccio e del fuoco e Il Viaggio di Tuf. Tuttavia, non sono queste le opere di Martin preferite del director di Elden Ring bensì il romanzo vampiresco Il Battello del Delirio.

Miyazaki ha affermato che considera il libro “un capolavoro del fantasy vampiresco” ammettendo di averlo consigliato a tutti i dipendenti di From Software. È interessante vedere nascere una collaborazione così fuori dagli schemi, basata su una forte stima di un grande autore nei confronti di un altro big.

In particolare, Miyazaki ha svelato che Eiichi Nakajima, direttore esecutivo di From Software, ha contattato George RR Martin perché il director di Elden Ring era “un fan così sfegatato” dei lavori dello scrittore. Il ruolo di Martin in questa collaborazione consiste nella creazione  “della mitologia e dell’universo narrativo“.

Per molti, la collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e George RR Martin rappresenta un sogno diventato realtà e, anche se non sappiamo ancora come verrà concretizzata questa unione artistica, è stato rivelato che Elden Ring è il più grande gioco di From Software, il che significa che probabilmente i giocatori trascorreranno una quantità significativa di tempo nel mondo di gioco.

Elden Ring  è attualmente in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One.

 

Altri articoli in News

Oninaki, demo finalmente disponibile. Rilasciato anche un nuovo trailer

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Two Point Hospital in arrivo su PS4, Xbox One e Switch

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Fortnite, la nuova arma mostra ai giocatori dove si stringerà l’area

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Beyond Two Souls: da oggi finalmente disponibile per PC

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Marvel Ultimate Alliance 3: trovato Easter Egg sul Daredevil di Netflix

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Borderlands 3: annunciati nuovi codici VIP da riscattare per il titolo

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019