Il cross-play per Sony? Solo una questione di soldi!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre le compagnie come Microsoft e Nintendo, sono totalmente d’accordo con l’idea del cross-play sulle loro piattaforme, Sony continua a puntare i piedi a terra e negare l’accesso a questa caratteristica. L’ex presidente della Sony Online Entertainment John Smedley, ha cercato di spiegare il motivo dietro questa decisione. Stando a Smedley, ci sono ancora possibilità per il cross-play, se il pubblico continuerà a fare pressione sul colosso giapponese.

FILE- This March 8, 2012 file photo shows attendees walking past the Sony PlayStation PS Vita console on display in the Sony PlayStation booth at the Game Developers Conference in San Francisco. Despite a refreshed focus on real-world issues at the 2014 GDC convention that kicks-off Monday, March 17, 2014, the ever-changing virtual world and how to view and interact with it will take center stage at GDC. PlayStation 4 creator Sony Corp. is expected to tease its rendition of virtual reality technology during a Tuesday presentation called “Driving the Future of Innovation at Sony Computer Entertainment.” (AP Photo/Paul Sakuma, file)

Smedley, in un tweet, ha affermato: ‘’Quando ancora lavoravo per Sony, sapevo che il principale motivo per la mancanza di questa caratteristica furono i soldi. Non riuscivano ad accettare l’idea che qualcuno potesse comprare un gioco su una piattaforma rivale e giocare con quelli della cerchia PS. Motivo molto semplice, stupidissimo, ma semplice’’.

In un’epoca in quale i giocatori sono ormai quasi tutti multiplatform, questa scelta di Sony viene (giustamente) trovata fuori luogo. Vedremo se in futuro Sony cederà alla pressione della gente e farà marcia indietro.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020