I 4K e i 60 FPS per PS5 e la prossima Xbox ci saranno ma non insieme

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Che le console di questa generazione siano uscite con un hardware arretrato non è un segreto, sta poi agli sviluppatori ottimizzare al meglio i loro giochi per farli girare sulle attuali console. E anche se ci sono alcuni titoli graficamente spacca mascella per questa generazione di console, la prossima promette di fare ancora meglio. 4K e 60 FPS? Si, ma non contemporaneamente.


Secondo Tancred Dyke-Wells e Neil Millstone,  i co-fondatori di Solar Sail Games, sarà molto probabile che gli sviluppatori si concentreranno sul lato grafico, offrendo quindi al consumatore una grafica e degli effetti particellari sempre più grandiosi.

Secondo Gamingbolt invece, i 4K e i 60 FPS saranno la base di partenza, ma non insieme. Dato che è sempre stata data priorità alla grafica. Secondo loro infatti i giochi attuali sono sorprendenti, e quello che vogliono da una nuova console è l’unicità. E ovviamente titoli interessanti da giocare che non si possano trovare da nessuna parte.

Sempre secondo la testata giornalista d’oltreoceano, la grafica in ogni generazione è sempre stata migliore, e secondo loro si è già sorpassato il punto di non ritorno. Dove la grafica potrà andare solo a peggiorare. Caso palese è la Switch messa in confronto con PS4 e Xbox One oppure, sempre secondo loro, la Wii in confronto a PS3 e Xbox 360.

Che dire di questa notizia? Sicuramente la grafica in 4k e 60 FPS non dispiacerà per niente, che ben venga, ma un punto fondamentale che molti spesso si dimenticano è che prima di tutto si deve dare spazio ai giochi, alle storie, alle avventure e ai sentimenti, senza questo, la super grafica e gli FPS sono inutili.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020