Humble Bundle si dedicherà alla produzione di videogiochi

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

È recente l’annuncio da parte di Humble Bundle della sua apertura al finanziamento e pubblicazione di videogiochi multipiattaforma, non più limitandosi alla loro vendita, in un percorso diametralmente inverso rispetto a quello di Steam.

La compagnia ha già diffuso la line up di titoli che inaugureranno questa nuova scelta commerciale, titoli appartenenti a generi diversi e con piattaforma principale il PC. Di seguito la lista annunciata da Humble Bundle:

Humble Bundle
  • A Hat in Time – Ode ai platform 3D old school, previsto nel 2017 per PC e Mac;
  • HackyZack – Un puzzle platform con sticker da collezionare, previsto durante la primavera del 2017 per PC e eventualmente per Xbox One;
  • Ikenfell – Un dolce RPG a turni su una scuola di magia e i suoi problematici studenti, previsto durante l’estate 2018 per PC e Mac;
  • Keyboard Sports – Un’avventura con Master QWERTY che sfrutterà l’intera tastiera, previsto durante l’autunno 2017 per PC, Mac e Linux;
  • No Truce with the Furies – Un RPG isometrico che fonde la comicità dei cop show in un setting “fantastico realistico”, previsto per l’autunno 2017 per PC;
  • Scorn – Survival horror in prima persona, previsto nell’ultimo trimestre del 2017 per PC;
  • Staxel – Sandbox online con tema la cooperazione e il lavoro in fattoria, previsto nel terzo trimestre del 2017 per PC.
Humbel Bundle

Il capo del progetto John Polson ha dichiarato: “Dal lancio di Humble nel 2010, abbiamo guadagnato la fiducia di oltre 10 milioni di consumatori. In un momento in cui è difficilissimo per i giochi trovare il proprio pubblico, occuparsi della pubblicazione è un logico passo avanti.

Tutti i nostri giochi saranno ‘presentati da Humble Bundle’, vantando un sigillo di qualità e la cura che i fan si aspettano. Per ogni aspetto della pubblicazione, gli sviluppatori possono scegliere i servizi di cui hanno bisogno, rendendo Humble Bundle un publisher moderno e flessibile.”

Humble Bundle valuterà altri videogiochi da pubblicare durante GDC (Game Developer Conference, 27 febbraio – 3 marzo 2017) e PAX East (ex Penny Arcade Expo, 10 – 12 marzo 2017). Gli sviluppatori interessati possono presentare la propria proposta attraverso questo link.

Fonte: Humble Bundle.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020