Horace si arricchisce con l’arrivo dei nuovi contenuti

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 3 minuti

Horace, il videogioco platform/adventure creato da Paul Helman e Sean Scaplehorn, si appresta ad arricchirsi di un grande quantitativo di nuovi contenuti e di modalità di gioco grazie al DLC gratuito disponibile su Steam. I videogiocatori che ancora non conoscono questo titolo, che è stato particolarmente apprezzato dalla critica per la sua trama originale e i numerosi riferimenti alla cultura pop, possono acquistarlo questa settimana con uno sconto del 20% (lo sconto è già applicabile da ieri sera).

Leggi anche:  Control: 505 Games annuncia nuovi contenuti per il titolo pluripremiato
I videogiocatori che ancora non conoscono questo titolo, che è stato particolarmente apprezzato dalla critica per la sua trama originale e i numerosi riferimenti alla cultura pop, possono acquistarlo questa settimana con uno sconto del 20% (lo sconto sarà disponibile da questa sera).

Qui di seguito alcune delle migliori quote della stampa internazionale riguardo a Horace:

“Un serio contendente per il titolo di videogioco indie dell’anno” The Sixth Axis
“Uno dei videogiochi più affascinanti di quest’anno” Eurogamer
“Horace è uno dei migliori videogiochi del 2019” Way Too Many Games
“Horace ha ottime possibilità di diventare il migliore gioco platform del 2019” Cubed
“Un accattivante e nostalgico capolavoro platform” The Digital Fix

Questo videogioco è un platform con caratteristiche ispirate al genere metroidvania che possono essere progressivamente sbloccate man mano che si avanza nella storia. Horace invita i giocatori a risolvere puzzle impegnativi e a sconfiggere fortissimi boss all’interno di una trama di gioco divertente e allo stesso tempo profonda ed emozionale. Il nuovo aggiornamento gratuito include i seguenti contenuti:

  • Time Machine: Questa modalità permette di sfidare nuovamente i boss precedentemente sconfitti per ottenere punteggi ancora migliori che possono sbloccare filmati e musiche per le modalità Cinema e Grammofono.
  • Cinema: Situato nella parte più elevata della dimora dei videogiocatori, il Cinema permetterà di rivedere le scene preferite del gioco, sbloccabili sconfiggendo di nuovo i boss nella modalità Time Machine o raccogliendo oggetti “Bad RAM”.
  • Grammofono: Questa modalità si può sbloccare all’interno del Cinema e permette di ascoltare le musiche incluse nel gioco, sbloccabili durante il gameplay o sconfiggendo di nuovo i boss nella modalità Time Machine.

Horace è un piccolo gioiello, che ci insegna quanto sia importante non smettere mai di inseguire i propri sogni. Paul Helman lasciò il suo lavoro con l’idea di poter realizzare prima o poi il gioco a cui avrebbe da sempre voluto giocare.

Leggi anche:  Control e Alan Wake sarebbero ambientati nello stesso universo


Durante i sei anni successivi, Horace si è sviluppato con l’obiettivo di combinare un vasto universo open-world con una parte narrativa importante, elementi del tutto atipici per il genere platform.
Ispirato alle più recenti produzioni indie e ai grandi classici molto amati dai fan del genere, Horace crea una connessione emotiva con il giocatore attraverso una narrazione profonda ed è ricco di imponenti cut-scene che danno a questo titolo un taglio decisamente cinematografico. Horace è anche disseminato di mini giochi, molti dei quali ispirati ai giochi classici della storia della cultura pop.
Un lavoro fatto con il cuore e una produzione dalla cura artigianale pronto a deliziare tutti i fan dei giochi a 8 e 16 bit.

 

NerdPlanet consiglia...
Horace è possibile acquistarlo con uno sconto del 20% su Steam

 

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020