News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo gioco indie su PC sta cercando di ricreare alcune delle semplici gioie dell’iconico franchise di Animal Crossing. Hokko Life porta i giocatori in un affascinante villaggio con un mix di residenti, umani e non, e offre attività come artigianato, pesca, design per la casa e ricerca di insetti. Non ci vuole molto a capire che l’atmosfera estetica e accogliente di Hokko Life sta prendendo le influenze dal franchise Nintendo di lunga data, ma giochi di buon cuore come Animal Crossing non sono uno spettacolo comune nei giochi popolari. La somiglianza del progetto con una versione modernizzata delle prime puntate della serie è impressionante, soprattutto perché è stato realizzato da uno sviluppatore: Robert Tatnell, ex membro del team di Lionhead Studios e Ninja Theory.

Leggi anche:  Animal Crossing: nuovo trailer per New Horizons in TV
hokko life

Tatnell non ha confermato una data di uscita per Hokko Life, ma prevede di mettere il gioco in accesso anticipato su Steam nel 2020, con un rilascio completo nella prima metà del prossimo anno. Anche i fan di Stardew Valley potrebbero trovare molto da amare qui; il titolo di simulazione della fattoria ha risuonato con i fan della serie Harvest Moon che chiedevano a gran voce una nuova interpretazione del suo genere, ed era anche un progetto di passione individuale per gran parte del suo ciclo di sviluppo.

Leggi anche:  eFootball PES 2020: la Juventus conquista il secondo posto nel campionato
hokko life

Hokko Life non è il primo gioco nel 2020 a dare ai giocatori PC il proprio giro sul classico di Nintendo. Il titolo che permette di collezionare mostri, Temtem ha fatto ondate combinando le meccaniche familiari di Pokemon con il mondo condiviso di un MMO, e i fan si sono accumulati abbastanza forte da rompere i server del gioco al momento del lancio. Mescolando un gameplay riconoscibile con nuovi elementi qua e là potrebbe esserci abbastanza per i giochi come Hokko Life e Temtem per creare le proprie nicchie insieme ai franchising che originariamente li hanno ispirati.

NerdPlanet consiglia...
Se invece volete acquistare il nuovo Animal Crossing, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020