Quando si viene a parlare del genere stealth, molti titoli passano per la testa dei giocatori (specialmente di quelli più stagionati). Una delle saghe più emblematiche di questo genere (ormai sempre più raro) è sicuramente quella di Hitman. L’assassino 47 riuscì a fare subito breccia nei cuori dei fan, ed ogni capitolo risultava meglio del primo. Anche se la saga pian piano è andata verso l’anonimato, grazie al reboot del 2016 essa riuscì a ritornare in forza e far appassionare i fan per l’ennesima volta.

Sembrerebbe però che, oltre l’arrivo imminente di Hitman 2, IO Interactive avrebbe intenzione di riportare sulle console di attuale generazione, altri due titoli emblematici della saga. Di recente, Hitman: Blood Money e Absolution, sono stati classificati per Playstation 4, Xbox One e PC con tanto di data risalente al ormai passato 25 Settembre 2018. Tuttavia, quella data poteva semplicemente trattare un placeholder ed il debutto dei due capitolo potrebbe avvenire nel corso di questi mesi.
Non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale riguardante il possibile arrivo, ma se dobbiamo prendere in considerazione le recenti classificazioni PEGI/ESRB, possiamo sicuramente sperare all’arrivo imminente dei due capitoli. Blood Money tutt’oggi è considerato uno dei migliori capitoli mai creati e avere la possibilità di rigiocarlo sulle console attuali, sarebbe un sogno per gli appassionati. Con Absolution invece non siamo sugli stessi livelli, essendo che il capitolo è un po’ visto dai fan, come la pecora nera della serie. Tuttavia esso risulta un ottimo gioco, che offre accessibilità anche ad un pubblico di neofiti.

Non sappiamo quando questi 2 capitoli potrebbero arrivare, ma per consolarvi, nella attesa potete provare il nuovo capitolo Hitman 2 che sarà disponibile dal prossimo 13 Novembre per PS4, Xbox One e PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS