Hidetaka Miyazaki di From Software dice la sua sulla remastered di Demon’s Souls

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Demon’s Souls è stato il primissimo esponente del nuovo e popolarissimo genere dei souls-like, perfezionato col tempo con la saga di Dark Souls. Nonostante siano passati 10 anni dall’uscita, Demon’s Souls continua ad essere apprezzato dagli appassionati del genere, che chiedono da tempo una remastered del gioco.

Hidetaka Miyazaki, creatore del gioco e presidente di From Software, dal canto suo non è interessato ad una remastered del gioco, ma non avrebbe nulla da ridire se fosse in progetto da parte di un altro studio a condizione di essere fatto “col cuore”.

“È come quando rileggi quello che hai scritto da giovane e pensi << Oh, Dio, a cosa stavo pensando >> ” ha detto Miyazaki. “Non è che sono imbarazzato, semplicemente non mi piace tornare sui miei lavori precedenti.

Il presidente della compagnia ha inoltre affermato che la decisione su una remastered o remake non spetta a lui, visto che l’IP del gioco è di Sony: “Dovresti vedere cosa ne pensano loro.”

Pensare all’idea di un remaster mi fa venire le farfalle nello stomaco e mi rende un po’ nervoso, quindi è complicato.” ha dichiarato Miyazaki. “Se dovesse occuparsene uno studio che ha amato davvero Demon’s Souls con l’intenzione di metterci cuore ed anima per crearlo sarei d’accordo.

Il game designer ha poi concluso: “È stato il primo gioco fantasy d’azione che ho creato e che ho diretto. Ne ho dei bei ricordi, ma non sono io a decidere se fare o no la remastered.

Insomma, sembra che Miyazaki abbia fatto capire che la decisione di una remastered di Demon’s Souls spetta solamente a Sony Playstation. Che il rumor sull’ultima esclusiva di Sony riguardi proprio una remastered del gioco da parte di BluePoint Games?

Fonte: Gematsu

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020