Hideo Kojima ha rivelato il suo gioco preferito tra quelli più recenti

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gioco preferito di Hideo Kojima degli ultimi cinque anni è stato rivelato. A differenza di ciò che alcuni di voi potrebbero aspettarsi, il creatore di Death Stranding non è incline a giochi che vantano budget di produzione colossali o effetti pirotecnici, optando invece per creazioni con più sostanza. E quel gioco è Inside di Playdead, titolo uscito nel 2016.

Parlando con Eurogamer, Kojima ha rivelato che alcuni dei suoi giochi preferiti di tutti i tempi sonoSuper Mario Bros., Portopia Renzoku Satsujin Jiken (The Portopia Serial Murder Case), XEVIOUS e Another World”. Kojima ha aggiunto che il gioco gli piace di più “degli ultimi cinque anni è Inside.

Leggi anche:  Fortnite, in arrivo un''inquietante skin dedicata a Pennywise?

Insideè un’avventura indie desolante con elementi puzzle e platform. È l’acclamato gioco che funge da seguito spirituale del lunatico platform Limbo. Questi sono gli unici due giochi finora sviluppati dalla software house danese Playdead, ma lo studio ha un terzo gioco in lavorazione.

È facile capire perché a Kojima piaccia tanto Inside. Si tratta di un gioco oscuro, malinconico e incredibilmente ricco di stile, ambientato in un mondo angosciante in cui non vengono mai pronunciate parole. Non vi è alcun contesto, a parte ciò che tu, il giocatore, apprendi attraverso le tue azioni e l’esplorazione. Ha un finale aperto abbastanza ambiguo, lascia molto all’interpretazione del giocatore ed il bizzarro viaggio del bambino rimane certamente impresso a lungo. Hideo Kojima sicuramente non lo dimenticherà presto.

Playdead sta facendo il grande passo con il suo terzo gioco, servendosi di scenari completamente 3D che il giocatore potrà esplorare in libertà. Le poche concept art finora diffuse sembrano suggerire un gioco di fantascienza in cui il giocatore è un astronauta bloccato su un pianeta arido.

NerdPlanet consiglia...
Inside e Limbo sono due vere e proprie perle da giocare e vivere a fondo. Li trovate scontati cliccando qui.

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Borderlands 3: nuovi codici a tempo per sbloccare conten

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2019

The Surge 2: il titolo si presenta in un fenomenale trailer di lancio

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2019

For Honor: Wrath of the Jorgmungandr giocabile fino al 3 ottobre

Francesco Damiani20 Settembre 2019

Ghost Recon Breakpoint: La Open Beta si terrà dal 26 al 19 di settembre

Francesco Damiani20 Settembre 2019

Call of Duty: Mobile – Arriverà in tutto il mondo il 1 ottobre

Francesco Damiani20 Settembre 2019

Football Manager 2020: Svelate nuove caratteristiche

Francesco Damiani20 Settembre 2019