Hideki Kamiya commenta la cancellazione del suo Scalebound

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le spiegazioni date da Phil Spancer, anche Hideki Kamiya, co-fondatore di Platinum Games e game director di Scalebound, commenta la cancellazione del suo progetto tramite Twitter.

Kamiya ha pubblicato questo accorato messaggio, sia in giapponese che in inglese, tramite due tweet sul suo profilo: “Come potete aver già saputo, Scalebound è stato purtroppo cancellato. Sono molto dispiaciuto per tutti quelli che aspettavano con impazienza il gioco. Dispiaciuto di dover dare una simile notizia all’inizio dell’anno. Tutto quello che posso fare è promettere che continuerò a lavorare su giochi divertenti. Lavorerò molto duramente per non dover più deludervi così, sperando che continuerete a seguirci.

scalebound-e32016-01-varo-gunda-tytus-intro_kw19

Platinum Games annunciò Scalebound durante l’E3 2014 come esclusiva Xbox One. Gli sviluppatori volevano permettere ai giocatori di prendere il controllo del proprio personaggio e del suo fedele drago per combattere nemici di dimensioni diverse in diversi ambienti. Previsto inizialmente per il 2015, il titolo è stato prima ritardato al 2016 e infine cancellato da Microsoft.

maxresdefault (2)

Considerando i capolavori che Hideki Kamiya ha diretto (Resident Evil 2, Devil May CryViewtiful Joe, Bayonetta) e i titoli che Platinum Games ha sviluppato (MadWorldThe Wonderful 101Star Fox Zero), tra cui il prossimo NieR: Automata, non sarà di certo la cancellazione di Scalebound a farci abbandonare un tale game designer.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020