News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio a sorpresa di Xbox Series X, la nuova console di Microsoft precedentemente conosciuta come Scarlett, ecco che come un fulmine a ciel sereno viene annunciato anche Senua’s Saga: Hellblade II, seguito dell’acclamato action-adventure di Ninja Theory che vedrà il ritorno di Senua, questa volta più agguerrita che mai e pronta alla guerra.

Leggi anche:  Microsoft: svelata a sorpresa Xbox Series X ai Game Awards!

L’annuncio è stato fatto durante i The Games Awards 2019 accompagnato da un trailer con in sottofondo una canzone del gruppo death metal Huilung chiamata In Maidjan e a detta di Phil Spencer, che ha presentato il gioco durante l’evento, il trailer è stato fatto con l’engine di gioco per dimostrare la potenza della nuova console e sopratutto le potenzialità del comparto grafico di questo nuovo progetto. Oltre a ciò, il capo degli Xbox Games Studios ha affermato che questo seguito era già nei piani di Ninja Theory ancor prima che la software house inglese fosse acquisita da Microsoft.

Leggi anche:  System Shock - Demo del remake presente ai The Games Awards 2019

Senua’s Saga: Hellblade II è attualmente previsto come esclusiva Xbox Series X e la finestra di lancio dovrebbe essere la stessa della console, ovvero il periodo natalizio 2020, non ci conoscono ancora i piani per un eventuale versione per PC o addirittura Playstation 5. Nel primo capitolo, Hellblade Senua’s Sacrifice vestivamo i panni di Senua, donna vichinga segnata da una malattia mentale che si recava nel regno di Hel, l’oltretomba della mitologia norrena, per convincere quest’ultima a riportare in vita il suo amato, ucciso durante una scorribanda di una tribù rivale.

FONTE: Gamespot

 

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020