CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Blizzard ha ufficialmente presentato la nuova espansione per Hearthstone, ambientata in un paradiso perduto pieno di pericoli e dinosauri. Il nome italiano è Viaggio a Un’Goro ed è stata presentata tramite un video di presentazione, visibile in cima all’articolo.

Hearthstone Viaggio a Un'Goro

L’espansione introduce 135 nuove carte e nuovissime meccaniche. Per quello che è stato mostrato nel video, ci sarà la nuova parola chiave Adatta, che permetterà la scelta di un miglioramento per il servitore giocato. I miglioramenti disponibili sono in tutto nove e ne verranno mostrati tre casuali quando giocheremo il nostro servitore con Adatta, più o meno come con Rinvieni.

È stata anche introdotta la razza Elementale e, per poter adattare il gioco a questa novità, molte delle vecchie carte guadagneranno questo nuovo sottotipo. Non si sa ancora quanto sarà importante questa nuova aggiunta, ma potrebbe comunque diventarlo in futuro.

Hearthstone Viaggio a Un'Goro

Infine, è stata mostrata la meccanica Missione. Basata su particolari carte magia, una missione prenderà posto tra i segreti dove verrà sempre mostrato, ad entrambi i giocatori, quanto lavoro ci manca per concluderla. Una volta completata, riceveremo nella nostra mano una potentissima ricompensa.

La Missione, se inclusa nel nostro mazzo, apparirà sempre nella mano iniziale al posto di una carta normale e ci permetterà di scambiare solidità ad inizio partita con enorme vantaggio in gioco avanzato.

Hearthstone Viaggio a Un'Goro

È stata annunciata anche l’offerta di pre acquisto, comprendente 50 bustine e un dorso unico al prezzo di 44.90€, mentre la data di lancio è ancora impostata vagamente ad inizio aprile. Ricordiamo che con Viaggio a Un’Goro, Hearthstone entrerà ufficialmente nell’anno del mammut, dando il via al nuovo standard tramite la rotazione delle espansioni più vecchie.

Il periodo di spoiler vero e proprio inizierà il 17 marzo.

Hearthstone Viaggio a Un'Goro

Fonte: Sito Ufficiale Hearthstone

Altri articoli in CardGame

Yu-Gi-Oh: due eventi dedicati alle carte del nuovo formato Speed Duel

Giuseppe Licciardi2 Settembre 2019

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 Maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 Aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 Aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 Marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 Gennaio 2018