Nei mesi scorsi, molti giocatori si sono lamentati per lo stato di giocabilità di Heathstone, e rilevato un peggioramento a livello della competitività. Alcuni giocatori crearono così Batstone, un torneo privato in cui professionisti, hanno deciso di bannare un determinato numero di carte “fastidiose” alla competitività del gioco. Yogg-Sauron, una delle carte messe in discussione, venne comunque giocato in ogni singolo torneo Blizzard. La casa produttrice giunse ad avere critiche sui forum e sulle pagine dei social, fino al recente rilascio della patch 6.1.3; rompendo il muro di silenzio che aveva creato intorno a sé, la Blizzard ha così deciso di rivedere e bilanciare determinate carte.
Shamano
- Rockbiter Weapon: il suo costo è stato portato da 1 a 2.
- Tuskar Totemic: è stato cambiato il grido di battaglia da ” Evoca ogni Totem random” a ” Evoca un Totem base”.
Hunter
- Call Of The Wild: il costo della carta aumentato a 9 ( da 8).
Guerriero
- Execute: costo aumentato a 2 (da 1).
- Charge: cambiato l’effetto da ” Conferisce +2 Attacco e Carica a un tuo servitore” a ” Conferisce Carica ad un tuo servitore. Non può attaccare eroi a questo turno”. Il costo della carta è stato ridotto a 1 (3 in precedenza).
- Abusive Sergeant: l’attacco di questa carta è stato ridotto a 1 (in precedenza 2).
- Yogg-Saron: Il più importante cambiamento della Patch. Il testo non è stato modificato, ma vi è stata una modifica nella semantica, ovvero: dato che le spell castate hanno bersagli random, se Yogg muore, per aver castato una spell su di sé, viene bloccato l’effetto del suo grido di battaglia. L’effetto viene bloccato anche se la carta viene Silenziata, subisce Polimorfismo o ritorna nella mano del giocatore.
Potete vedere comunque un resoconto dei cambiamenti dalle immagini sottostanti.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS