Sicuramente una delle saghe più amate della console di casa Microsoft è quella di Halo. Una saga che durante questi anni è riuscita in parte a riscrivere la storia degli FPS su console. Quindi è giusto che i possessori della console di casa Microsoft vadano fieri di questa saga iconica. Con il cambio di politica della Microsoft e con la sua decisione nel unire i suoi 2 ecosistemi (Xbox e Windows), molti pensavano che anche la saga di Halo sarebbe stata soggetta al programma Play Anywhere. Di recente, un rumor è riuscito ad ampliare questa teoria dopo che l’etichetta di Halo 5 non citava più ‘’Xbox One Exclusive’’ ma ‘’Xbox One Console Exclusive’’.

Molti pensavano che l’arrivo del quinto capitolo della saga di Master Chief fosse imminente su Personal Computer dopo questi insistenti rumor, ma a quanto pare la saga di Halo è destinata a rimanere solo ed esclusivamente su Xbox. Durante un’intervista per CNET, Microsoft avrebbe smentito in totalità il potenziale port di Halo 5 su PC spiegando che il tutto si trattava di rumor e che la compagnia non ha piani nel portare il gioco su Windows (o Personal Computer).
Quindi, per chi sperava di avventurarsi nell’ultima avventura di Master Chief e sperava di farlo dal loro amato PC, purtroppo vi tocca rimanere ‘’emarginati’’ sulla vecchia Xbox One. Anche sulla Master Chief Collection girava un rumor molto simile (sul possibile arrivo su PC), ma dopo questa smentita su Halo 5 ci viene difficile a credere che la saga arriverà mai nella sua interezza su PC.

Voi cosa ne pensate di questa smentita? Fatecelo sapere nei commenti!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS