Halo 5 – Il gioco rimarrà interamente un’esclusiva Xbox One!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente una delle saghe più amate della console di casa Microsoft è quella di Halo. Una saga che durante questi anni è riuscita in parte a riscrivere la storia degli FPS su console. Quindi è giusto che i possessori della console di casa Microsoft vadano fieri di questa saga iconica. Con il cambio di politica della Microsoft e con la sua decisione nel unire i suoi 2 ecosistemi (Xbox e Windows), molti pensavano che anche la saga di Halo sarebbe stata soggetta al programma Play Anywhere. Di recente, un rumor è riuscito ad ampliare questa teoria dopo che l’etichetta di Halo 5 non citava più ‘’Xbox One Exclusive’’ ma ‘’Xbox One Console Exclusive’’.

Molti pensavano che l’arrivo del quinto capitolo della saga di Master Chief fosse imminente su Personal Computer dopo questi insistenti rumor, ma a quanto pare la saga di Halo è destinata a rimanere solo ed esclusivamente su Xbox. Durante un’intervista per CNET, Microsoft avrebbe smentito in totalità il potenziale port di Halo 5 su PC spiegando che il tutto si trattava di rumor e che la compagnia non ha piani nel portare il gioco su Windows (o Personal Computer).

Quindi, per chi sperava di avventurarsi nell’ultima avventura di Master Chief e sperava di farlo dal loro amato PC, purtroppo vi tocca rimanere ‘’emarginati’’ sulla vecchia Xbox One. Anche sulla Master Chief Collection girava un rumor molto simile (sul possibile arrivo su PC), ma dopo questa smentita su Halo 5 ci viene difficile a credere che la saga arriverà mai nella sua interezza su PC.

Voi cosa ne pensate di questa smentita? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020