GRID 2 è stato rimosso dagli store digitali a causa del Reboot.

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’arrivo del reboot della saga di GRID, Codemasters ha l’obbiettivo di rinnovare la serie sotto tutti i punti di vista, ma non è tutto oro quel che luccica, in quanto con l’arrivo di questo nuovo titolo, il precedente GRID 2 ha invece avuto una brutta sorte, in quanto è stato rimosso da tutti gli store digitali su cui era presente.

Leggi anche:  Nier: Automata Game of the YoRHa Edition sta per arrivare su PC e Playstation 4

L’azienda britannica non ha svelato i motivi riguardo questa drastica decisione ma, come è successo per Race Driver: Grid, primo capitolo della serie, la rimozione potrebbe essere legata ai diritti di sfruttamento scaduti di auto, tracciati e musiche. Sulla pagina Steam del gioco si legge quanto segue: “Per richiesta del publisher, Grid 2 non è più disponible su Steam“, mentre su Playstation 3 e Xbox 360 semplicemente non è più presente. Nulla di cui preoccuparsi comunque per chi ha già acquistato il gioco, in quanto continuerà a essere presente nella libreria dei titoli acquistati e potrà essere scaricato e giocato senza problemi.

Leggi anche:  La serie di Call of Duty sta perdendo smalto? La risposta di Brian Horton

La serie di Grid tornerà con il già citato reboot che sarà disponibile dall’11 Ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il terzo capitolo della saga invece, Grid Autosport, riceverà un porting sulla console ammiraglia di Nintendo, ovvero SwitchDi seguito trovare una breve descrizione del prossimo gioco in uscita: GRID offre il perfetto equilibrio, rischi e ricompense per ogni tipo di pilota. La gestione è incredibilmente reattiva, con una curva di apprendimento che si rivolge sia ai giocatori arcade casual che ai piloti di simulazione. La progressione viene premiata attraverso livree, carte giocatore, compagni di squadra, ricompense e riconoscimenti alla guida. I piloti AI spingono il giocatore al limite, per permettere loro di guadagnare un posto sul podio e la vittoria finale nel GRID World Series Championship. I danni realistici possono influenzare le prestazioni del veicolo e la guidabilità; un contatto eccessivo con uno stesso pilota, invece, farà scatenare quest’ultimo fino a diventare la tua nemesi, non si fermerà davanti a nulla per ottenere la propria vendetta in gara.

Fonte: Gamespot

NerdPlanet consiglia...
Prenota anche tu la tua copia di GRID su Amazon, ti basta cliccare qui!

Altri articoli in News

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020