Studio Wildcard può dirsi entusiasta dei risultati raggiunti con ARK: Survival Evolved. Jeremy Stieglitz, co-fondatore dello studio, ha infatti annunciato in un’intervista che il gioco ha venduto 5,5 milioni di copie tra PC e Xbox One.
Stieglitz è stato il primo a dimostrarsi sorpreso, soprattutto data l’attuale abbondanza di titoli survival: “Il primo anno è andato molto bene, il lancio è stato un successo inaspettato” avrebbe affermato.
Il co-fondatore ha poi aggiunto: “Si tratta però di situazioni che hanno anche risvolti pericolosi, visto che una volta raggiunto quel grado di popolarità le aspettative degli utenti crescono molto e devi dunque far crescere il gioco in vista della versione definitiva”.
Oltre a mantenere gli obbiettivi prefissati, inoltre, il team è riuscito a superare le aspettative anche per quanto riguarda i contenuti del titolo: “Abbiamo dunque mantenuto tutti gli elementi che avevamo pianificato in partenza per quanto concerne il numero di creature, le feature e la complessità tecnica del gioco. Quando abbiamo lanciato ARK: Survival Evolved non pensavamo avremmo incluso il supporto per le mod, che invece sono diventate rapidamente un aspetto importante per aumentare l’attrattiva verso questa esperienza e tenere alto l’interesse su PC“.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS