News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie al lavoro del modding team OpenIV, sarà presto possibile giocare in Grand Theft Auto V nella mappa di Liberty City, città di GTA IV. Come mostrato dal trailer, la mod non andrà a cancellare Los Santos ma renderà accessibile Liberty City come nuova mappa raggiungibile.

Grand Theft Auto V

Come dichiarato dal team stesso sul loro blog, il progetto è iniziato sin dal rilascio di GTA V nel 2015, chiarendo che la “nuova” città prenderà posto oltre il mare e non sostituirà alcuna parte della mappa di Grand Theft Auto V né sarà “aggiunta” all’interno del gioco.

Per evitare problemi di natura legare, considerando che Liberty City resta protetta da copywright, il team non ha ricreato la città ma ha impostato un tool per poter estrarla da GTA IV e renderla disponibile per GTA V come DLC personalizzato. Sarà, quindi, necessario possedere entrambi i giochi per poter applicare la “patch”.

Grand Theft Auto IV

Ovviamente, sarà Rockstar ad avere l’ultima parola sull’accettabilità o meno del lavoro di OpenIV, probabilmente non compatibile con il gioco online. La casa di sviluppo continua a supportare Grand Theft Auto V con update e eventi speciali frequenti, come l’evento per doppia esperienza partito durante le feste, senza tralasciare il supporto ai titoli meno recenti.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020