Gran Turismo 7 – Per il creatore il titolo “celebrerà la storia della serie”

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando fu annunciato, e successivamente rilasciato, “Gran Turismo Sport” non fu ciò che i fan speravano fosse. Esso fu un punto di partenza, in molti modi, per la serie, qualcosa in cui molti non credettero dal principio. Ma, con il passare del tempo, molti di loro si ricredettero, questo grazie anche al costante supporto di contenuti post-lancio. Ma tra di essi vi è qualcuno che prova ancora della nostalgia dei vecchi capitoli della serie, ovvero il creatore della stessa. Difatti, secondo egli stesso, questo nuovo capitolo (collocato nella mainline della serie) li comprenderà tutti in un unico prodotto.

Durante un’intervista a GT Planet, Kazunori Yamauchi, ha parlato della serie. Egli è “saltellato” su vari argomenti, come ad esempio il ricevimento di Gran Turismo Sport o di come egli sia fan del mondo VR. Quando ha poi parlato del prossimo titolo della serie (ovvero Gran Turismo 7), egli ha enunciato di come lui stesso stesse rigiocando i titoli più vecchi e di come si sia riaccesa la passione nei loro confronti, affermando, inoltre, che questo capitolo racchiuderà tutte le ere del franchise.

“Normalmente non rigioco mai le edizioni passate di Gran Turismo, ma da quando ho iniziato a fare i tour mondiali, i giocatori, sono tutti ragazzi giovani che si portano dietro le esperienze di GT2 e GT3, ciò ti fa pensare ‘quanti anni avevi quando questo gioco è uscito?!’. Perciò ho avuto più opportunità di rigiocarli recentemente, ed è sorprendente sapere quanto mi sia scordato di essi!”

“Io penso che il prossimo titolo, che stiamo creando, sarà una combinazione di passato, presente e futuro. Una forma completa di Gran Turismo.”

Sfortunatamente, al momento, non sono state rilasciate nuove informazioni riguardo una data di uscita ufficiale del titolo, a questo punto potrebbe sicuramente rientrare nei titoli di Playstation 5 (come fu fatto per “Gran Turismo 6”, annunciato a sorpresa per Playstation 3 nello scorso 2013). Restate sintonizzati per maggiori informazioni.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020