Google Stadia, risoluzione e prestazioni dipendono dagli sviluppatori

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Google Stadia non è partito alla grande, con le promesse infrante di 4K e streaming a 60 FPS. Secondo una nuova dichiarazione, il sistema attualmente offre il massimo, ma a quanto pare spetta agli sviluppatori migliorare la situazione generale.

In una nuova dichiarazione, come riportato da Eurogamer, Google afferma che Stadia trasmette a 4K e 60 FPS e che le prestazioni miglioreranno e che man mano che gli sviluppatori prenderanno confidenza col sistema Stadia.

Leggi anche:  Hideo Kojima tornerà su un progetto horror dopo Death Stranding?

“Google Stadia trasmette in streaming a 4K e 60 FPS, con la connessione Internet appropriata. Gli sviluppatori che fanno girare i giochi su Stadia lavorano duramente per offrire la migliore esperienza di streaming per ogni gioco. Come puoi vedere su tutte le piattaforme, questo include una varietà di tecniche per ottenere la migliore qualità complessiva. Offriamo agli sviluppatori la libertà su come ottenere la migliore qualità d’immagine e framerate su Stadia e siamo impressionati da ciò che sono stati in grado di ottenere al day one.

Ci aspettiamo che molti sviluppatori possano, nella maggior parte dei casi, continuare a migliorare i loro giochi su Stadia. E poiché Stadia vive nei nostri data center, gli sviluppatori sono in grado di innovare rapidamente offrendo esperienze ancora migliori direttamente a te senza la necessità di patch di gioco o download.”

La scorsa settimana, Digital Foundry ha analizzato come funziona Red Dead Redemption 2, scoprendo che il gioco non è esattamente superiore alle controparti PlayStation 4 e Xbox One, con rendering a 1080p o 1440p e non con visualizzazione di 4K reale.

Anche il lancio di Stadia è stato un flop, con circa 175K download di app fino al 19 novembre. A vederla così, Google Stadia potrebbe non avere un futuro molto brillante, a meno che Google non riesca a cambiare le cose in meglio.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020