Goichi Suda propone una sua idea per un suo possibile gioco su Super Mario

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete mai pensato cosa accadrebbe se lo storico Super Mario cadesse tra le mani di alti sviluppatori più eccentrici, magari in quelle di Goichi Suda, creatore di No More Heroes e Let it Die?

Proprio Suda ci dice quale sarebbe la sua idea per un gioco dedicato a Super Mario e sarebbe qualcosa di molto diverso da ciò che si aspetterebbero i fan della serie Nintendo. Intervistato da IGN, “Suda51” dice che farebbe un gioco in cui Mario deve salvare il fratello Luigi e non la principessa Peach.

“Un cattivone ha catturato Luigi, in questo modo Mario e Koopa diventano amici e vanno insieme a salvare il povero Luigi. Sarebbe una sorta di “road movie” in macchina in cui si percorrerebbe un’intera regione da Nord a Sud, un  po’ come attraversare l’intera America. Sarebbe grandioso realizzare un gioco dedicato a Mario in questo stile”.

I giochi prodotti dallo studio di Suda, Grosshopper Manufacture, sono caratterizzati da sangue e violenza. Nell’intervista Goichi ha scherzato dicendo che se dovesse mai fare un gioco su Mario, potrebbe ridurre di un po’ le tonnellate di sangue da far scorrere.

 

Sebbene sappiamo benissimo che quest’idea non si realizzerà mai, è sempre bello fantasticare su come potrebbero essere alcuni brand storici, se sviluppati da altre persone con uno stile completamente diverso.

Ricordiamo che comunque un nuovo gioco dedicato all’amato idraulico di casa Nintendo lo avremo presto, sarà Super Mario Odyssey, una delle esclusive di Nintendo Switch, che sembra essere veramente promettente.

Per quanto riguarda Suda51 invece, l’ultimo gioco sviluppato dal suo studio è Let it Die che ha recentemetne sorpassato i 2 milioni di download.

 

 

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020