News
Avatar
Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul canale ufficiale Youtube di Playstation è apparso un nuovo video gameplay dedicato a God of War, ennesimo capitolo della saga dedicato però a un Kratos completamente inedito. Il filmato mette in risalto diversi aspetti legati alle fasi esplorative e ai combattimenti, il tutto coadiuvato dalla presenza di diversi elementi effettivamente inediti per la saga stessa.

Il montaggio esalta infatti la nuova impostazione della telecamera. God of War abbandona infatti la classica visuale e sfrutta un’inquadratura molto più vicina a quelle utilizzate per i vari Dark Souls, Uncharted e tutti gli action game di questi ultimi tempi, abbracciandone praticamente lo standard.

Gli oltre cinque minuti di filmato hanno quindi lo scopo di mostrare al pubblico l’effetto finale del gioco. I videogiocatori che decideranno di dare fiducia a un Kratos più votato all’introspezione, ma comunque famelico come un tempo, si troveranno di fronte a un prodotto completamente nuovo, dalle meccaniche tipiche della serie ma comunque zeppe di novità da scoprire, e soprattutto da padroneggiare se si vorrà far propria la vera quintessenza del gioco stesso.

E’ bene ricordare che Kratos non sarà l’unico protagonista del gioco. In God of War apparirà anche il figlio dello spartano, chiamato Atreus. La giovane spalla potrà togliere dagli impicci il padre grazie al alcune abilità innate, le quali risulteranno senza dubbio utili soprattutto durante le fasi di risoluzione dei puzzle. Potete trovare tutti i dettagli riguardo seguendo questo link.

Vi consigliamo inoltre di mettervi comodi in poltrona e godervi l’interessante intervista a Cory Barlog, responsabile di Santa Monica Studio, il quale ha condiviso con gli utenti le diverse novità legate a questa attesissima avventura. Potete trovare il tutto seguendo questo link.

God of War uscirà il 20 aprile 2018 e potrà essere affrontato solamente su Playstation 4. Chi ha acquistato Playstation 4 Pro potrà logicamente sfruttare il boost di potenza dell’hardware della console e avere a disposizione diverse chicche visive aggiuntive, tra cui il supporto HDR.

Altri articoli in News

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020