Dopo la presentazione del gameplay durante l’E3 2017, il director di God of War, Cory Barlog, ci rivela con un tweet l’immagine di copertina del gioco.
L’immagine è stata estrapolata da una parte del gameplay che ha conquistato i cuori dei fan, e ci mostra l’orgoglioso e coraggioso Kratos insieme al figlio Atreus, protagonisti entrambi della nuova avventura targata Santa Monica Studio.

Il tanto atteso titolo, esclusiva PlayStation, è stato presentato durante la conferenza Sony del’E3 2017, dove abbiamo avuto il piacere di assistere ad un memorabile trailer.
Molte saranno le novità apportate, a cominciare dalle rinnovate meccaniche di gioco tra cui l’inserimento di una nuova arma per Kratos. L’ascia andrà a sostituire le Spade del Caos che hanno caratterizzato il protagonista nei capitoli precedenti. A proposito di questo, il director Cory Barlog, risponde alla domanda dei giornalisti spiegando il motivo di tale scelta:
“Stavamo sperimentano un sacco di armi diverse, volevamo creare un’identità, perché per quanto mi riguarda le spade rappresentano un momento molto oscuro nella vita di Kratos. Non sono soltanto un’arma per lui. Sono la sua lettera scarlatta… pertanto immagino che una parte di lui voglia lasciarsi le spade alle spalle“.

La voglia di cambiamento da parte del team di sviluppatori risulta evidente anche dal nuovo sistema di inquadrature e dall’innovativa interazione tra i due personaggi protagonisti, Kratos e suo figlio Atreus. Li abbiamo visti solcare i mari a bordo di una barca, essa sarà il mezzo di trasporto degli avventurieri, e gli utenti avranno la possibilità di controllarla per decidere quali zone esplorare. Nonostante lo spazio esplorabile sia ampio, il director ci tiene a sottolineare che God of War non sarà un open word, ma rimane focalizzato sulla narrazione come per i precedenti capitoli.

Il nuovo God of War sarà ambientato nella mitologia scandinava e potrebbe porre le basi per una nuova saga. Il titolo sarà un’esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO e farà il suo debutto all’inizio del 2018.
Per tutte le informazioni e se vi siete persi qualcosa dell’evento E3 2017, vi invitiamo a seguire la nostra sezione dedicata.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS