News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

L’esclusiva Ps4 di Santa Monica è in dirittura d’arrivo: il prossimo 20 aprile potremo finalmente mettere le mani su uno dei titoli Ps4 più attesi del 2018. Tra i vari punti di forza, apprezzabili già dal primo gameplay trailer di God of War, sicuramente la lode va all’ambito grafico, come sottolinea Digital Foundry.

LE OPZIONI GRAFICHE SU PS4 PRO

Il gioco (come molti dall’uscita della mid-gen Sony) propone due opzioni grafiche:

  • Performance: in grado di garantire prestazioni stabili e di influire quindi positivamente sul frame rate
  • Resolution: modalità pensata per offrire il massimo a livello di dettagli grafici, con un frame rate generalmente fisso sui 30 fps.

Digital Foundry, nel video, esprime una preferenza per quest’ultima. La modalità ‘resolution’ infatti garantisce sì un livello di dettaglio più alto dell’alternativa, ma non fa rimpiangere neanche la fluidità della modalità performance.

Su Ps4 il titolo riesce a mantenersi stabile sui trenta fotogrammi al secondo (come la sorella maggiore) ma senza ovviamente superare i 1080p e garantendo lo stesso livello di dettaglio visto nella modalità performance di Ps4 Pro.

COSA RISALTA IN GOD OF WAR?

Dalla video-analisi di Digital Foundry emergono diverse informazioni sulle tecniche grafiche usate nel nuovo capitolo della storia di Kratos. Nel gioco viene sfruttata l’ormai comune tecnica del checkerboard rendering, che permette di raggiungere i 4K quando non è possibile averli nativamente.

Sembra che Santa Monica abbia saputo sfruttare al massimo (“come mai prima d’ora”, secondo l’analisi di DF) la tecnica già citata. Il gioco infatti soffre di qualche piccolo calo di frame solo in pochi frangenti, risultando visibilmente sempre eccelso ed incredibilmente definito.

In attesa dell’uscita, il prossimo 20 aprile, vi lasciamo con l’unboxing dell’interessante Collector’s Edition ed i voti delle maggiori riviste videoludiche internazionali.

Fonte: Digital Foundry

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020