Dal suo annuncio, God of War ha fatto sorgere una domanda a tutti i fan, nata soprattutto dalla presenza di Atreus, il figlio di Kratos: si tratterà di un sequel oppure di un reboot della serie slegato completamente dai capitoli precedenti?
Nel corso di un’intervista pubblicata su COG Connected, Cory Barlog, creative director presso Santa Monica, ha risposto a questa domanda. Sebbene il nuovo God of War avrà un gameplay completamente rinnovato, il creative director ha dato la conferma che vi sarà la continuità narrativa con i precedenti capitoli e l’ha confermato con le seguenti parole: “Quale pazzo butterebbe una backstory di 8 giochi per un nuovo arco narrativo?”.

La possibilità di una continuità di fondo ci è stata suggerita anche dallo spettacolare trailer mostrato nel corso dell’E3 2017, infatti in una scena possiamo vedere Kratos raffigurato su un vaso greco antico mentre impugna le Lame del Caos.
Tutti i fan storici possono quindi tirare un sospiro di sollievo ed è inutile dire che siamo ancora più curiosi di giocare a questo nuovo capitolo appartenente ad una delle saghe più importante di Sony. Siete contenti di questa notizia?
Ricordiamo che God of War uscirà nel corso dei primi mesi del 2018 in esclusiva Playstation 4.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS