God of War è l’esclusiva Sony che ha venduto più velocemente in assoluto!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo capitolo della saga di God of War ha avuto un successo oltre ogni limite immaginabile. Infatti l’ultima IP di casa Santa Monica ha superato le aspettative di tutti, incluse quelle della Sony stessa. Il gioco si è rivelato essere il più venduto (a livello di tempistiche) in casa Sony, in un arco di tempo molto corto. Le informazioni arrivano direttamente dal analista Mat Piscatella che fa parte del NPD Group.

Notizia sicuramente impressionante tenendo conto che NPD Group tiene traccia di tutte le vendite sin dal 1995, lo stesso anno in quale nacque la prima Playstation. Quindi questo ci fa capire che God of War è riuscito a piazzarsi in testa (a livello di tempistiche di vendita) anche a molti giochi dell’era PS1 e PS2. In America il gioco si piazza addirittura prima dei giochi della serie Uncharted, The Last of Us e MGS 4.

Risultato più che meritato essendo che l’ultima perla dei Santa Monica è a dir poco un capolavoro (sia a livello tecnico che non). Il gioco è considerato da molti come uno dei migliori giochi di sempre e sicuramente un’esclusiva di punta della Playstation 4.

Ricordiamo che God of War è disponibile in esclusiva per Playstation 4. Voi l’avete già giocato?

Altri articoli in News

call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020