Acid Wizard Studio, tre ragazzi polacchi (e un cane), sono riusciti a produrre e proporre un titolo piuttosto innovativo per il genere horror, Darkwood, e lo hanno messo in vendita su diversi store online, tra cui Steam, Humble Store e GOG, ad un prezzo più che ragionevole.
Tra le richieste di rimborsi ricevute, fisiologiche per un nuovo team che propone un nuovo gioco, ce n’è stata una che ha spinto i ragazzi a caricare su The Pirate Bay una copia totalmente DRM Free e priva di alcuna modifica del loro gioco. La stretta al cuore che ha spinto per questa decisione è stato un ragazzo che, dopo aver giocato appena l’inizio del gioco, ha chiesto il rimborso per “non pesare sulla sua famiglia“.

La cosa ha colpito molto gli Acid Wizard Studio che hanno deciso, quindi, di evitare casi come questo e di venire in contro a chiunque volesse provare il gioco senza spendere i 14€ necessari. L’invito, ovviamente, è stato quello di pensare da un eventuale acquisto, anche a prezzo scontato, se l’esperienza dovesse risultare intrigante.
Oltre ad aver dimostrato di avere un cuore, gli Acid Wizard Studio hanno anche seguito quello che è il mercato pc attuale. Con giochi tripla A costantemente piratati e diffusi al pubblico, con rischio di essere vittime di virus e raggiri, proporre una copia di Darkwood DRM Free e funzionante permetterà sicuramente molti curiosi di provare il gioco e, chi interessato, lo acquisterà sicuramente.
Fonte: PC Gamer
Facebook
Twitter
YouTube
RSS