I giochi Microsoft per Xbox Scorpio gireranno in 4k nativi

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 1 minuto

Shannon Loftis, il General Manager di Microsoft Studios Publishing, ha dichiarato in un’intervista a USA Today che i giochi per Xbox Scorpio saranno in grado di girare in 4k nativi. Le sue parole sono state: “Ci stiamo assicurando che siano renderizzati a 4K nativi, tutti i giochi che stiamo realizzando e che lanceremo nell’arco vitale di Scorpio”.

Questa caratteristica sembra essere però limitata alle produzioni interne di Microsoft e quindi probabilmente non sarà così per tutti i titoli in uscita su Scorpio. L’intenzione però è quella di far sì che tutti i titoli first party abbiano una risoluzione nativa di 4k. Il “4K” è dunque l’elemento chiave per i nuovi hardware nel mondo console in quanto anche il marketing di Sony riguardante Playstation 4 Pro si basa su questa caratteristica che però ha una differenza sostanziale in confronto alla console di Microsoft: il 4K della nuova console infatti sarà upscalato e non nativo.

La dichiarazione di Loftis è la seconda ufficiale riguardo ai giochi di Xbox Scorpio, la prima è stata fatta da Aaron Greenberg, leader della divisione Game Marketing di Xbox, e riguardava i titoli in VR che saranno esclusiva della prossima console. La nuova console war sarà a colpi di risoluzione però c’è ancora molto tempo per vedere chi avrà la meglio e se le differenze saranno veramente così fondamentali come si potrebbe pensare.

La nuova generazione di Microsoft è stata annunciata durante l’E3 2016. Xbox Scorpio arriverà nei negozi, salvo ritardi, entro le vacanze di Natale del 2017. Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli, come ad esempio data e prezzo di lancio della nuova console.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020