Ghost of Tsushima rimandato a causa di The Last of Us Parte II?

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Non si hanno notizie concrete su Ghost of Tsushima, gioco open world di Sony e Sucker Punch ambientato nel Giappone feudale da ormai diverso tempo. Un breve ma intenso filmato di gameplay è stato mostrato all’E3 2018, ma, come ben ricorderete, Sony ha saltato l’E3 2019 e del gioco da allora non si è più visto nulla. Beh, non aspettatevi di saperne di più a breve. Secondo Jason Schreier, che aveva anticipato di qualche ora la notizia del rinvio di The Last of Us Parte II, anche Ghost of Tsushima ha subito un trattamento simile.

Ghost of Tsushima non ha mai avuto una finestra di lancio ufficiale ma, secondo Schreier, il gioco era originariamente previsto per la prima metà del 2020. Ora, in risposta al ritardo TLOU2, Ghost of Tsushima uscirà nel corso della seconda metà dell’anno. Non è del tutto chiaro se questo presunto rinvio nasca dal desiderio di non intralciare il lancio del titolo Naughty Dog o se, più semplicemente, Sucker Punch ha bisogno di più tempo per perfezionare la propria opera. In ogni caso, siamo certi che ulteriori mesi di sviluppo non potranno che giovare al titolo.

Leggi anche:  Batman Arkham Legacy verrà annunciato ai The Game Awards 2019?

È interessante notare come Schreier specifichi chiaramente che Ghost of Tsushima non si trasformerà in un’esclusiva PS5, nonostante a questo punto la data d’uscita dovrebbe coincidere, più o meno, col periodo di lancio della nuova console Sony. A questo punto, sembra abbastanza probabile che esisteranno quantomeno due versioni del titolo – forse Sucker Punch impiegherà i mesi rimanenti a preparare un porting PS5?

La cosa certa è che i possessori di PS4 potranno giocare Ghost of Tsushima, anche se probabilmente c’è ancora parecchio da aspettare…

NerdPlanet consiglia...
Interessati al nuovo titolo di  Sucker Punch? Potete preordinarlo cliccando qui.

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020