Gears of War 4: The Coalition spiega la mancanza di novità

News
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Tempo di lettura: 1 minuto

Gears of War 4, uscito ieri in esclusiva per Xbox One e PC Windows 10, ha dimostrato immediatamente di essere un gioco realizzato con cura. Il pubblico ha accolto con calore il nuovo capitolo eppure, fin dal primo istante, gli appassionati della saga hanno notato la mancanza di elementi innovativi.

A spiegare quest’assenza è proprio The Coalition, studio che si è occupato del gioco:

“Ci siamo andati con cautela perché sentivamo di doverci prima mettere alla prova. Quando sono arrivato qui, c’erano molte idee innovative che secondo me erano un po’ troppo per uno studio che non aveva ancora dato dimostrazione di ciò che sapeva fare. Adesso ci sarà spazio per spingere sulla campagna e giocare un po’ con la formula, perché le persone la vedranno come una naturale evoluzione del gioco”.

Stando alle dichiarazioni, dunque, nonostante la varietà di idee proposte, con Gears of War 4 lo studio ha voluto “tastare il terreno”. Non resta che vedere come il team di The Coalition sceglierà di sfruttare le idee iniziali.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020