Gears 5 – Per Rob Ferguson non fa parte di una nuova trilogia

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo capitolo della saga di Gears of War, ovvero Gears 5, è stato da poco rilasciato sugli scaffali dei negozi, sia fisici che digitali, di tutto il mondo e per l’occasione Rob Ferguson di The Coalition ha rilasciato un intervista ai colleghi di Gamingbolt dove afferma che questo nuovo episodio del franchise non fa parte di una nuova trilogia, ma di qualcosa di più grande.

Leggi anche:  Marvel's Avengers: online video gameplay dal Comic-Con

Queste le parole le parole del capo della software house canadese: “Stiamo cercando di non pensare ad una semplice trilogia. Preferirei definirla saga d’ora in poi. L’idea è quella di non porci alcun limite e di non focalizzarci su un inizio, un intermezzo e così via. Non vogliamo che Gears 5 venga considerato come l’equivalente de ‘L’Impero colpisce ancora’ per Star Wars. Il nostro obiettivo è quello di concentrarci sui possibili risvolti della storia e questo quinto capitolo non è altro che il prosieguo della serie. È bello avere a disposizione dei personaggi giovani e non di mezza età, poiché ci permette di avere una maggior libertà creativa. Abbiamo voluto questi eroi proprio per fare in modo che si trasformassero nel tempo. Marcus e la squadra Delta avevano ormai già intrapreso la loro strada. Osservando JD, invece, si vede un personaggio che deve ancora crescere e può farlo in tanti modi diversi.”

Leggi anche:  Ghost Recon Breakpoint, nuovo spettacolare trailer live action

Gears 5 è attualmente disponibile per PC e Xbox One e la trama proseguirà quella del precedente capitolo e si focalizzerà su Kait Diaz, una COG che si ritrova a dover disubbidire a degli ordini diretti per cercare di bloccare la minaccia e scoprire il mistero che lega i suoi incubi allo Sciame. Inoltre, come scritto in un nostro precedente articolo, il titolo offrirà delle vaste aree open world da esplorare e come confermato da di Aryan Hanbeck, art director di The Coalition, la fonte di ispirazione per queste nuove zone è stato God of War, apprezzatissima esclusiva PS4 sviluppata da Santa Monica Studios.

Fonte: gamingbolt
NerdPlanet consiglia...
Acquista anche tu Gears 5 su Amazon ad un prezzo vantaggioso, ti basta cliccare qui!

Altri articoli in News

captain tsubasa

Captain Tsubasa: annunciato con un trailer Rise of New Champions

Giuseppe Licciardi21 Gennaio 2020
the elder scrolls

Bethesda, avviato lo sviluppo di The Elder Scrolls 6: c’è l’indizio

Alessandra Campodonico21 Gennaio 2020
playstation 5

PS5, ecco la schermata d’avvio che unisce nostalgia e next-gen

Fabrizio Giardina21 Gennaio 2020

Splinter Cell: l’ex direttore creativo torna in Ubisoft dopo Epic Games

Giuseppe Licciardi20 Gennaio 2020
godfall

Godfall: un utente su reddit ha postato un gameplay del titolo

Giuseppe Licciardi20 Gennaio 2020

Dying Light 2 è stato rinviato da Techland a data da destinarsi

Luca Paura20 Gennaio 2020