Gears 5: la modalità Versus sfrutterà i server a 60 Hz

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben saprete ormai, quando si va a parlare di mondo competitivo online si cerca sempre di trovare la migliore qualità. Questa particolarità spesso e volentieri denota la cura per un titolo ed spinge esso ad diventare sempre più giocato da una massa maggiore di giocatori. L’input lag ridotto al minimo rendono l’esperienza generale molto più competitiva ed “sfruttabile” per chi sa giocare un determinato genere di giochi.

Leggi anche:  Rod Fergusson spiega la scelta che lo portò ad eliminare ogni riferimento al fumo in Gears 5

Proprio per questo motivo, la scena degli eSports cerca di rendere “sfruttabili” in maniera ufficiali solo titoli perfettamente stabili o comunque altamente sfruttabili online. Anche il prossimo Gears 5 vorrebbe imboccare la strada descritta sopra, rendendosi un titolo idoneo per la scena eSports e competitiva. Proprio per questo motivo, i creatori del gioco avrebbero deciso di apportare delle nuove meccaniche che riescono ad incentivare la bravura di un giocatore. Un recente esempio sarebbe il nuovo sistema di rinculo che renderebbe ogni singola arma bilanciata per le modalità competitive.

Tuttavia, le novità non sembrano fermarsi quei, essendo che The Coalition avrebbe pensato ad un’altra “piccola” aggiunta per rendere il loro gioco più skill-based. Stando a delle recenti dichiarazioni, la modalità Versus del gioco sfrutterà i server a 60 Hz. Questo dettaglio influirà sulla maggiore fluidità del gioco rendendo la comunicazione tra i server di gioco identica per tutti i giocatori. Questo eviterà moltissime morti ingiuste create dai vari lag generali.

Quindi se siete amanti del multiplayer e della scena competitiva, questo nuovo Gears 5 potrebbe rivelarsi una giusta scelta per sfruttare le proprie capacità. Fateci sapere cosa ne pensate voi di queste particolari novità, come sempre, grazie alla sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Settembre in esclusiva per Xbox One e Windows 10 PC.

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora prenotato Gears 5? Fallo subito!

Altri articoli in News

baldur's gate 3

Baldur’s Gate 3: il gameplay reveal del prossimo titolo di Larian

Giuseppe Licciardi27 Febbraio 2020
pokémon

Pokémon Spada e Scudo: annunciato il pokémon misterioso Zarude

Giuseppe Licciardi27 Febbraio 2020
little hope

Little Hope: la seconda storia di Dark Pictures Anthology confermata

Giuseppe Licciardi27 Febbraio 2020
final fantasy

Final Fantasy 14 Shadowbringers: una serie di video dietro le quinte

Giuseppe Licciardi27 Febbraio 2020
playstation plus

Playstation Plus: annunciati i giochi gratuiti di Marzo 2020

Giuseppe Licciardi26 Febbraio 2020
code vein

Code Vein: disponibile il DLC Frozen Empress con nuovi contenuti

Giuseppe Licciardi26 Febbraio 2020