Come ben ci si aspettava, dopo che molte aziende hanno confermato la loro assenza alla GDC (Game Developer Conference) di quest’anno, l’organizzazione dell’evento ha deciso ufficialmente di posticipare l’evento. Ovviamente con una nota ufficiale, presente sul sito della conferenza. La nota è possibile leggerla di seguito.
Important GDC 2020 Update https://t.co/EoReMGtZJJ
— Official_GDC (@Official_GDC) February 29, 2020
“Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nel settore dello sviluppo dei giochi e nella comunità di tutto il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la Conferenza degli sviluppatori di giochi a marzo. Avendo trascorso lo scorso anno a prepararci per lo spettacolo con i nostri consigli consultivi, relatori, espositori e partner dell’evento, siamo sinceramente turbati e delusi di non poter ospitarti in questo momento. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti e partner per il loro supporto, discussioni aperte e incoraggiamento. Come tutti ci hanno ricordato, grandi cose accadono quando la comunità si riunisce e si connette a GDC. Per questo motivo, intendiamo ospitare un evento GDC più avanti in estate. Lavoreremo con i nostri partner per finalizzare i dettagli e condivideremo maggiori informazioni sui nostri piani nelle prossime settimane.”

Ovviamente al momento non si ha una data precisa di quando l’evento verrà tenuto, sappiamo soltanto che sarà più in là d’estate. Potrebbe a questo punto essere a rischio anche l’evento di presentazione di PS5. La console infatti vi ricordiamo che ancora non viene presentata ufficialmente e con il rinvio di tutti questi eventi, potrebbe essere in pericolo anche quello. La Sony però d’altrocanto potrebbe decidere di tenere un evento in diretta streaming magari, e aumentare i controlli in entrata, e fare quindi un evento quasi a porte chiuse. Staremo a vedere nelle prossime settimane!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS