GDC 2020: l’evento viene ufficialmente annullato per prevenzione

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben ci si aspettava, dopo che molte aziende hanno confermato la loro assenza alla GDC (Game Developer Conference) di quest’anno, l’organizzazione dell’evento ha deciso ufficialmente di posticipare l’evento. Ovviamente con una nota ufficiale, presente sul sito della conferenza. La nota è possibile leggerla di seguito.

Leggi anche:  Baldur's Gate 3: il gameplay reveal del prossimo titolo di Larian

“Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nel settore dello sviluppo dei giochi e nella comunità di tutto il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la Conferenza degli sviluppatori di giochi a marzo. Avendo trascorso lo scorso anno a prepararci per lo spettacolo con i nostri consigli consultivi, relatori, espositori e partner dell’evento, siamo sinceramente turbati e delusi di non poter ospitarti in questo momento. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti e partner per il loro supporto, discussioni aperte e incoraggiamento. Come tutti ci hanno ricordato, grandi cose accadono quando la comunità si riunisce e si connette a GDC. Per questo motivo, intendiamo ospitare un evento GDC più avanti in estate. Lavoreremo con i nostri partner per finalizzare i dettagli e condivideremo maggiori informazioni sui nostri piani nelle prossime settimane.”

Leggi anche:  Insurgency: Sandstorm arriverà su PS4 e Xbox One il 25 Agosto
gdc

Ovviamente al momento non si ha una data precisa di quando l’evento verrà tenuto, sappiamo soltanto che sarà più in là d’estate. Potrebbe a questo punto essere a rischio anche l’evento di presentazione di PS5. La console infatti vi ricordiamo che ancora non viene presentata ufficialmente e con il rinvio di tutti questi eventi, potrebbe essere in pericolo anche quello. La Sony però d’altrocanto potrebbe decidere di tenere un evento in diretta streaming magari, e aumentare i controlli in entrata, e fare quindi un evento quasi a porte chiuse. Staremo a vedere nelle prossime settimane!

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare FIFA 20, per PS4, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020