GameStop si occuperà della vendita degli Xbox Game Pass

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo l’annuncio di Xbox Game Pass, GameStop ha visto calare le sue azioni per un totale di un 8%. Microsoft non è però intenzionata ad abbandonare la catena specializzata ed è corsa ai ripari.

Parlando con Business Insider, il capo della sezione marketing di Xbox Mike Nichols ha dichiarato che Microsoft è in contatto con GameStop e che c’è l’intenzione di trovare un modo per permettere ai negozi fisici di vendere gli abbonamenti per l’Xbox Game Pass.

xbox game pass
Siamo molto felici di come sia stato accolto l’annuncio di Xbox Game Pass. Sappiamo anche che i nostri utenti sono alla ricerca di diversi modi per comprare e provare giochi e servizi e sono felice di annunciare che stiamo lavorando con i nostri partner dettaglianti, come GameStop, per la vendita dell’Xbox Game Pass ai loro clienti.

Il motivo del calo delle azioni di GameStop dopo l’annuncio del servizio simile ad EA Access (che ebbe le stesse ripercussioni sulla catena di negozi) è legato al fatto che l’abbonamento non comprende la proprietà vera e propria di videogiochi che, quindi, non possono essere venduti o scambiati. Come emerso dal recente scandalo del Circle of Life, la maggior fonte di guadagno della catena sarebbe proprio la compravendita di titoli usati.

Fonte: Business Insider

Altri articoli in News

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020