GameStop: negli ultimi tre mesi la compagnia ha perso mezzo miliardo di dollari!

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 1 minuto

Il più grande rivenditore al mondo di videogiochi sta passando un brutto periodo ultimamente, sembra infatti che GameStop solamente durante l’ultimo trimestre abbia perso la bellezza di 488.6 milioni di dollari, con un calo dell’usato del 13,4% rispetto i mesi precedenti.

Per quanto riguarda le vendite dell’hardware, la compagnia può invece tirare un respiro di sollievo, visto che sono tutte in aumento rispetto gli scorsi mesi e, precisamente: le vendite di Playstation 4 e Xbox One sono aumentate del +12,8%, il lato software ha visto una crescita del +10,9%, mentre gli accessori (come controller e cuffie) hanno avuto un aumento del +32,6%.

Nonostante questo calo al di sotto delle loro prospettive (tale da far cambiare i piani di vendita imposti), la compagnia è riuscita ugualmente a fare ottimi numeri; numeri che secondo una delle personalità al vertice dell’azienda, Rob Lloyd, sono da attribuire all’uscita di titoli come Marvels Spider-ManRed Dead Redemption 2, che  – in soli tre giorni –  hanno guadagnato rispettivamente 198 e725 milioni di dollari.

Insomma, nonostante GameStop abbia subito un brusco colpo più “duro” di quello che si aspettavano, sembra che apparentemente siano riusciti a non farsi scappare la situazione dalle mani. Anche che senza ombra di dubbio il mercato sta mutando, e il digitale sta prendendo sempre più piede, con occasioni e offerte sempre più convenienti.

Fonte: IGN US.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020