Il 28 luglio è partita ufficialmente la nuova campagna di GameStop, finalizzata alla compravendita delle console e alla messa in disparte del videogioco usato.
Il nuovo volantone presenta svariate ed aggressive possibilità di acquistare una nuova console, in modo tale da favorire il passaggio alle versioni con memoria superiore e/o bundle allettanti, i quali subiranno alcuni sconti ulteriori a partire dall’8 Agosto.
Il campanello d’allarme sembra essere già suonato per il noto rivenditore: i colossi Sony e Microsoft, infatti, si apprestano a rilasciare le loro versioni aggiornate delle console (Neo e Scorpio), e tale politica di GameStop incentiverebbe i clienti a migrare verso versioni che, tra qualche mese, potrebbero diventare scorte di magazzino.
Si potrebbe, ironicamente ma anche in modo sensato, parlare per la prima volta di rottamazione delle console della stessa generazione. GameStop ha lanciato, in questa maniera, un piccolo ma grande segnale ai videogiocatori: le due nuove arrivate verranno considerate in tutto e per tutto alla stregua di nuove console.
Il timore più grande, probabilmente, è che gli stessi acquirenti possano non volere più delle apparecchiature che, anche se ancora funzionanti, vengono ritenute sorpassate.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS